Ritz in Israele

Ha aperto a Tel Aviv il Ritz Carlton Hotel, primo indirizzo di questa catena in Israele

Ha aperto a Tel Aviv il Ritz Carlton Hotel, primo indirizzo di questa catena in Israele

Di Teresa Cremona

Affaccia sulla marina di Herzliya, con vista a 360 gradi della costa mediterranea, ha 115 camere, 82 appartamenti a due piani con una o due camere e diversi appartamenti all’attico. Lo Chef israeliano Yonatan Roshfeld noto per essere stato per anni all’Herbert Samuel, storico ristorante di Tel Aviv, si occupa della cucina Kosher del ristorante.

L’architetto Ranni Ziss e gli interior designer Studio Gaia e Gad Halperin hanno creato interni eleganti ispirati ad un lussuoso stile mediterraneo, hanno scelto una gamma di colori che varia dal beige alle diverse sfumature di blu, anche in una versione metallizzata che si ispira ai cieli azzurri e alle acque della costa del Mediterraneo.

Il legno naturale conferisce intimità e lo stile lineare e minimale degli arredi aggiunge un tocco di novità agli spazi aperti e ariosi. Alcuni elementi di design sono di gusto nautico e insieme a sculture e opere artistiche completano gli ambienti.

Ai piani alti dell’hotel si trova la Ritz Carlton Spa, con vista sul mare. Il menu della spa è una gamma completa di trattamenti viso e corpo, compresi quelli a firma Ritz- Carlton e Shiseido sviluppati esclusivamente per il Ritz – Carlton di Herzliya.

Un hotel che è anche Business Centre con 2 sale riunioni, ognuna con una capienza di 75 persone, disposte a platea. Attrezzature e servizi sono specificamente adattati alle esigenze del moderno viaggiatore d’affari.

L’ hotel è l’ultimo nato tra gli alberghi di lusso sulla spiaggia di Herzliya, insieme al Dan Accadia e al Daniel Hotel.
L’hotel Herod di Herzliya, un hotel di lusso del gruppo Fattal, è attualmente in fase di sviluppo sempre sulla nella marina di Herzliya.

The Ritz-Carlton
4 Hashunit Street, Herzliya (Israele)
tel. +972/93735555
www.ritzcarlton.com/en/.