Un nuovo indirizzo sul Bosforo ispirato ai luoghi sacri dei dervisci in chiave assolutamente contemporanea

Di Redazione Roma
Il nuovo Raffles Istanbul, offre l’esperienza di un soggiorno unico. L’albergo non è in prossimità dei centri turistici di Sultanahmet e Taksim, ma è nel Zorlu Center, un mondo di residenze di lusso, uffici, negozi, ristoranti, e di intrattenimenti che diventa una destinazione a sé. L’architettura del complesso è di stile ultracontemporaneo, con una bellissima, vastissima hall decorata da dervish-inspired chandelier e suite che come in tutte le proprietà Raffles, sono grandi e ariose e si presentano più come appartamenti privati che sistemazione d’albergo, invitando a rimanere e godersi la vista sul Bosforo fino al Mar di Marmara. Il famoso servizio dei maggiordomo Raffles aggiunge confort al soggiorno e ogni dettaglio è curato da chi sa garantire la perfezione ad ogni livello. Naturalmente, anche i ristoranti sono un’esperienza da vivere.
Per cominciare il ristorante Michelin-starred dello chef spagnolo Sergi Arola, dove tapas e altre delizie mediterranee sono servite da un team di abili assistenti e poi l’altrettanto piacevole ristorante Rocca con un buffet di piatti deliziosi in un ambiente sublime. La piscina è anche un’installazione artistica e il centro termale dell’hotel è uno dei più imponenti del mondo: 3000 metri quadrati di impianti con una lobby spa più grande di molti ingressi d’hotel. Tra i molti trattamenti e terapie disponibili sono da citare quelli con i prodotti Gazelli, a base di olio bianco con effetti sorprendenti sulla pelle.
Dall’hotel e dal Zorlu Center si ha facile accesso alle altre zone della città tramite vasta rete ferroviaria metropolitana e naturalmente l’hotel può organizzare trasferimenti privati per i propri ospiti.
Per informazioni:
Raffles Istanbul
Zorlu Center, Zincirlikuyu (İstanbul)
tel. +90/2129240200
www.raffles.com/istanbul/.