DESTINATIONS

Primavera valenciana

E’ il mese della coloratissima festa di Las Fallas, e dal 1 marzo musei e monumenti sono gratis

E’ il mese della coloratissima festa di Las Fallas, e dal 1 marzo musei e monumenti sono gratis

Di Redazione Roma

Primavera a Valencia. Bastano meno di due ore di volo dalle principali italiane per giungere in una città solare, accogliente e ricca di contrasti.
Tra i colori e l’energia dei festeggiamenti di Las Fallas e la meraviglia della natura del Parco Naturale dell’Albufera, a Valencia è già iniziata una nuova stagione dal 1° marzo fino a Pasqua i tutti i musei e monumenti municipali della città sono visitabili gratuitamente.

A partire dal 1 marzo Valencia da il via a una delle sue feste più colorate: Las Fallas. Dal 15 al 19 marzo la festa diventa ancora più emozionante grazie alle oltre 400 sculture monumentali di cartapesta che sfilano per la città e prendono fuoco in uno spettacolo che, il 19 marzo, inaugura l’inizio ufficiale della primavera. Tra le tante offerte disponibili sul sito nei tourist info è possibile scegliere la visita guidata alle Fallas, dal 16 al 18 marzo, o la visita guidata al momento culminante della festa, la Cremà.

Dall’1 marzo fino a Pasqua, nei musei municipali della città è possibile scoprire gratis più di 2.000 anni di storia che hanno attraversato la città e che l’hanno resa così affascinante. Anche i monumenti municipali di Valencia come La Lonja de la Seda, le Torres de Serranos e le Torres de Quart sono visitabili gratuitamente.

Con la linea 25 degli autobus municipali è possibile raggiungere, dal centro di Valencia, le bellissime località di El Saler, El Perellonet e El Palmar. A soli 1.50 euro e con meno di un’ora di viaggio, è possibile arrivare in uno dei luoghi più suggestivi nei dintorni di Valencia, il Parco Naturale dell’Albufera, e gustare la deliziosa cucina tipica locale e l’autentica paella, assistere a dei magnifici tramonti o rilassarsi con un giro in barca.

Per informazioni:
www.visitvalencia.com.