Media Kit

The Travel News informa sui nuovi turismi. sui modi di viaggiare differenti   compatibili con l’ambiente e le culture, aiuta  nelle di ricerce del viaggio, sia che ci si muova in aereo, in treno, in barca, ma anche in bicicletta o a piedi. Da le informazioni utili per prenotare una casa, una stanza o un ostello, ma la casa può essere sull’albero,  in un faro e l’ostello in un museo di arte contemporanea.

TheTravel News vuole  essere uno strumento per la comunicazione rapida ed efficace tra i protagonisti del settore, a livello nazionale e internazionale: agenzie di viaggio, tour operator, compagnie aeree e di navigazione, autonoleggi, enti e aziende di promozione turistica, uffici stampa, alberghi e catene alberghiere, Spa, e tutto quando ruota intorno al viaggio – costume, società, economia, abbigliamento, prodotti di bellezza.

Il sito è una piattaforma dove si possono confrontare le offerte, comprendere e approfondire i contenuti, cogliere i trend di viaggio.

Nato per dare voce all’informazione turistica è diventato un utile strumento di lavoro e di comunicazione.

Il Web

  • “Stiamo assistendo a una crescita esponenziale del turismo sul web”.
  • “Il fatturato del settore è in continua crescita”.
  • “Tra coloro che hanno utilizzato il web per organizzare la propria vacanza, il 54% dichiara di
  • informarsi prima di tutto online per scegliere la destinazione della vacanza”
  • (Consumer Behaviour Report 010: web, viaggi e vacanze – Contactlab/Netcomm).
  • Negli ultimi anni il traffico online raccolto dai siti turistici non commerciali è aumentato fino al 33%, all’interno di tutte le categorie di siti web dedicati ai viaggi (Online Traffic and Conversation Report)

The Travel News nasce per diventare il centro di una community che stimoli e favorisca lo scambio di informazioni attraverso i più diffusi social network. La discussione e la partecipazione fidelizzano i lettori e riducono la barriera tra lettore e redazione. I contributi più interessanti saranno la leva per sviluppare contenuti e nuovi prodotti realizzati dalla redazione

The Travel News è qualità

➜ qualità dell’informazione

➜ qualità dei contributi fotografici

➜ qualità della ricerca delle mete e dei viaggi

The Travel news crea un circuito di comunicazione  in grado di mettere in contatto diversi protagonisti

Chi siamo

Nato nel 2011 è ancora nella fase di start up, ma ha tutte le caratteristiche per diventare un mezzo di riferimento autorevole per il mondo dei viaggi e turismo.

thetravelnews.it si arricchisce di nuovi contributor, professionisti nel settore del turismo, quotidiano di notizie sul mondo dei viaggi diventa un super blog dove ogni giorno giornalisti e fotografi indipendenti raccontano i fatti, l’attualità, le destinazioni, le inaugurazioni, le vernici, gli appuntamenti, i festival da non perdere in Italia e nel Mondo. E completano il palinsesto con storie di viaggio, interviste, reportage, scelgono le occasioni offerte da strutture selezionate con cura grazie all’esperienza diretta, scrivono recensioni sui luoghi che hanno provato in prima persona, consigliano dove andare, cosa fare, il ristorante da provare, l’hotel da prenotare.

I blogger di thetravelnews.it sono professionisti che hanno un nome nel settore, un titolo per fare informazione, un’esperienza più che ventennale nell’editoria turistica, con un curriculum verificabile. Nei loro blog-rubriche danno voce a un’informazione plurale, onesta, variegata che attinge direttamente dalle agenzie di stampa, dalla stampa internazionale, dagli uffici stampa, dal lavoro sul campo.

In questa pluralità di contributi sono presenti anche i giovani, con i quali si scambia know how: le vecchie guardie trasmettono i principi e le regole del buon giornalismo, le nuove leve insegnano a usare i social network e il linguaggio immediato della rete.

Grande attenzione è data alle immagini (fotografie e video) selezionate accuratamente, molti i fotografi che collaborano con reportage e contributi interessanti.

Target

  • fascia medio alta
  • selettivo e consapevole
  • di buon livello culturale

TTN è rivolto a un ampio pubblico di appassionati di viaggi:

  • 25-65 anni; curioso e attento ai particolari e a tutto ciò che è bello e stimolante; amante del viaggio e dell’italian style;
  • aperto alle culture differenti  e proteso alla conoscenza
  • lettore di quotidiani, magazine e libri illustrati; ama la buona cucina e le contaminazioni; cerca la scoperta e l’avventura.

I numeri di The Travel News 

Mailing nominativi 15 mila,

Visite: 13.000 Visitatori unici: 10.000 Visualizzazioni di pagina: 15.000

Trasmissione settimanale di un’ora su Radio Classica, emittente nazionale: L’Atlante dedicata a viaggi, musica e cultura in collaborazione con  thetravelnews.it con Gianmario Marras in studio. Media ascolti 94.000

Trasmissione settimanale di 15 minuti su Class Tv (canale 27 del digitale terrestre): Weekend in fuga, ogni mercoledì dalla 10.15 alle 10.30.  Ascoltatori: 22.000

SOCIAL NETWORK

+ 2500 like su Facebook

+ 1700 follower su twitter

+ 800 follower su Instgram

STAFF
Lo staff di TTN è formato da un team di giornalisti e fotografi indipendenti che prestano le loro conoscenze in modo fresco, innovativo, competente ed originale

  • Sara Magro  direttore
  • Teresa Cremona, esperta di hotellerie e food
  • Gianmario Marras, foto reporter
  • Laura Ferrari, giornalista
  • Andrea Foschi, giornalista e responsabile per la pubblicità
  • Valeria Delvecchio, editor
  • Naida Caira, editor
  • Alessandra Gesuelli, giornalista
  • Alfio Marmonti, Digital pr

CONTATTI

Marketing: Andrea Foschi, tel. +39 335308311; adv@thetravelnews.it