GOURMET

Il menu di Natale è low cost

Lidl propone un menu natalizio per tempi di crisi, soli 9 euro per cucinare dall’antipasto al dolce

Lidl propone un menu natalizio per tempi di crisi, soli 9 euro per cucinare dall’antipasto al dolce

Di Raffaella Parisi

Il tartufo o altri cibi “lussuosi” possono essere alla portata di tutti. Questa è la sfida di Lidl che propone in occasione del periodo natalizio ed, in tempi di crisi, un menu dall’antipasto al dolce a cura dello chef Umberto Vezzoli con i prodotti della linea ‘Deluxe’ a prezzi accessibili. ”Si posso cucinare sette piatti con solo nove euro a invitato, praticamente quanto penseremmo di spendere per una sola bottiglia di vino”, assicura Umberto Vezzoli, executive chef dell’hotel Boscolo di Milano.

Per il pranzo natalizio, lo chef Umberto Vezzoli propone una trilogia di antipasti (mousse di zucca, caponata di melanzane e gnocchetti ripieni al pesto), un risotto con salsa di tartufo e contrasti di senape alle cipolle rosse, astice con funghi porcini, biscotti con sorbetto e babà al rum con gelato alla crema. I piatti, oltre ad essere gustosi, sono presentati in modo raffinato e con “un bell’aspetto”.

La qualità è mantenuta anche con prezzi accessibili e l’astice o prodotti simili non sono solo per chi ha la possibilità di sborsare tanti soldi.