A Capri, Mammà è il nuovo ristorante in piazzetta nei locali dello storico Gemma
Di Teresa Cremona
Gennaro Esposito, patron della “Torre del Saracino” a Vico Equense, (2 stelle Michelin) inaugura a Capri il suo nuovo Ristorante Mammà, “omaggio a tutte le mamme, le prime che ci comunicano cos’è il sapore e il cucinare”.
Mammà occupa gli spazi completamente rinnovati e ora arredati in toni chiari e morbidi con qualche accenno all’azzurro del Mediterraneo, dello storico ristorante/pizzeria Gemma.
Le ricette proposte in menu sono incentrate sulla materia prima, sui prodotti freschi e genuini del territorio ma non mancano alcuni dei piatti che hanno suggellato l’eccellenza dello chef. In cucina accanto a Gennarino, Salvatore La Ragione, il suo sous-chef, che lo affianca da sempre.
Adiacente al ristorante, la pizzeria dove sotto le seicentesche volte è ancora in funzione l’antico forno a legna. Qui il menu propone la tradizionale pizza napoletana e una selezione di fritti.
Questa nuova avventura imprenditoriale, vede insieme a Gennarino Esposito, Goffredo e Leonardo Ceglia Manfredi, i due patron degli esclusivi Hotel Punta Tragara di Capri e di Palazzo Manfredi di Roma.
Il ristorante Mammà è aperto per 6 mesi l’anno.
Prezzo medio di un menu degustazione 90 € (bevande incluse).
Ristorante Mamma’
via Madre Serafina 6/11, Capri (Napoli)
tel. 081837.7472
www.ristorantemamma.com