Il 14 giugno, giro in bicicletta tra gli hotel più contemporanei di Milano in compagnia dei loro progettisti
In occasione della settimana dell’architettura mercoledì 14 giugno si svolge ArchiBike|Hotel|Milano, l’evento ideato e realizzato da TOWANT, che permette di conoscere le strutture alberghiere più contemporanee della città attraverso i racconti dei loro progettisti, in un tour in bicicletta a tappe.
Il mese scorso l’iniziativa ha preso il via in Alto Adige tra le architetture di Bolzano e Bressanone. Per questo secondo appuntamento milanese l’attenzione cade nel settore hotellerie, sono state infatti selezionate alcune tra le più importanti strutture alberghiere realizzate da studi d’architettura italiani e internazionali con sede a Milano. Tra questi vi sono La Gare Hotel di BMS Progetti, Room Mate Hotel di Patricia Urquiola, Chateau Monfort di FZI-interiors ed altre ancora.
Ogni tappa viene raccontata da un rappresentante dello studio attraverso una descrizione emozionale su come è nata l’idea e con quale obiettivo, quali sono le caratteristiche che contraddistinguo il progetto e gli aneddoti e le curiosità in fase di realizzazione.
L’iniziativa è aperta al pubblico su prenotazione, ha inizio alle ore 9.30 e fa pausa all’ora di pranzo in zona Navigli, infine la tappa conclusiva coinvolge tutti i partecipanti con un aperitivo in centro. ArchiBike|Hotel|Milano si rivolge a tutti coloro che vogliono scoprire con nuovi occhi lo spazio urbano e vogliono godere di un tour in bicicletta in compagnia degli architetti.
Tra i design partner coinvolti vi sono: ABK Group, Cosentino, Essequattro, Dornbracht, Moroso, Kaldewei, Tubes.
L’evento viene inoltre ripreso in tempo reale con una telecamera GoPro, in modo da realizzare una vera e propria visita virtuale. I video saranno inseriti all’interno della app dedicata “CityGuide Architecture” e allo stesso tempo verranno promossi sui canali social di TOWANT.
Il format è stato ideato da TOWANT, agenzia dedicata all’organizzazione di eventi di architettura in Italia e all’estero, che collabora con alcuni dei più importanti brand del design italiano e internazionale. Oltre agli ArchitectsParty tra gli eventi organizzati in questi anni vi sono la DesignLeague, torneo di calcio balilla del design italiano che, in occasione del Salone del Mobile, ha avuto luogo presso Casa Milan; ArchichefNight, gli appuntamenti a tavola dove lo Chef è l’architetto; Beachdesign, il primo torneo di biglie da spiaggia dell’architettura italiana e DJ Arch, i parties negli showroom del design dove il dj è l’architetto.
La partecipazione con la propria bicicletta è a numero chiuso, il costo è di 30 euro e oltre al tour comprende il pranzo e l’aperitivo finale.
Per ulteriori informazioni contattare: TOWANT – Tel. 0571/1600686 – staff@towant.it