NEWS

Giocattoli all’aperto

Kiwi Collection fa un giro tra opere d’arte installate nelle strade delle città. E noi aggiungiamo Elephant Parade

Kiwi Collection fa un giro tra opere d’arte installate nelle strade delle città. E noi aggiungiamo la Elephant Parade di Milano

Non c’è capitale (e spesso piccola città) del mondo in cui non si trovi qualche opera o installazione d’arte gigante che arreda piazze e vie. Joy Pecknold, Passport blog editor di Kiwi Collection, ha fatto un giro all’estero e ha trovato un coniglio gigante che sembra caduto in una piazza di Örebro, Svezia; un mare di dischi in una galleria di Parigi e un mappamondo schiacciato tra i pilastri di un fabbricato a New York. Guardali nel suo articolo Art Abroad and in the Open.

Nella foto in alto: un’artista e l’elefante da lei dipinto per la Elephant Parade, una mostra all’aperto itinerante che dal 16 settembre al 15 novembre riempie le piazze e le strade di Milano di una cinquantina di cuccioli di pachiderma a grandezza naturale. La prima è stata a Rotterdam nel 207, la prossima sarà a Singapore dall’11 novembre al 12 gennaio 2012, con altre sculture e altri artisti. Con i fondi raccolti dalla vendita all’asta delle opere si finanzia un progetto di salvaguardia degli elefanti asiatici.