HOTEL, SPA & CO

The View Setouchi

Giappone. Prefettura di Okayama. Il The View Setouchi è stato da poco ristrutturato in un piano di rilancio di questi luoghi intatti e boscosi, che nei giorni di fine autunno si vestono di colori accesi. L’albergo è piccolo, bianco, moderno, posato sulla cima di una collina, con vista a volo d’uccello su un orizzonte senza limiti, laggiù, molto lontano nella valle, lo skyline sfumato e indefinito di un agglomerato urbano.

caption

L’albergo si raggiunge percorrendo una strada che si snoda sinuosa all’interno di una estesa zona intatta e protetta. Nel Parco c’è il più grande Osservatorio Astronomico del distretto di Chugoku, aperto anche ad astronomi dilettanti.
La Reception dell’hotel ha spazio per il desk di accoglienza e poco più. Le camere sono 9, quelle al piano terra aprono su spazi verdi privati. Camere molto grandi e bene arredate, con mobili di design dalle linee essenziali, accessori curati di ultimissima generazione. Ma oltre al comfort complessivo e alla comodità degli ambienti, sono i bagni a fare la differenza, hanno dimensioni di insolita ampiezza e sono situati nella posizione più panoramica, con una parete finestrata che affaccia sulla valle infinita. Sembra non esistere diaframma fra interno-esterno, grande vasca e doccia libera, priva di box al centro dell’ambiente e si è come en plein air, per abluzioni immersi nella luce, in una sensazione di assoluta mancanza di privacy, alla quale ci si abitua con leggerezza, e il sole spunta all’orizzonte, rosso nella nebbia leggera, ed ha inizio un’alba magnifica.

Prima colazione in una sala con terrazza e con giardino, Breakfast non a buffet, ma servito al tavolo, nel menu un mix di Giappone e di Occidente, e come sempre anche l’estetica è nel piatto.

The View Setouchi
2536-5 Konkocho Kamidake, Asakuchi
Okayama 719-0101, Giappone
the-view.jp/.