Italy

Torna la Women’s Health Week

IMG_8063

In occasione della settimana in cui cade la Festa della donna, continua fino al 10 marzo la Women’s Health Week, la seconda edizione di un programma di fundrising e sensibilizzazione sulle possibilità sempre più ampie di prevenzione dei tumori femminili, realizzato da Hilton Milan insieme a Fondazione Ieo-Ccm. Oltre all’albergo milanese, aderiscono all’iniziativa altri hotel della catena su tutto il territorio nazionale, proponendo ai loro ospiti speciali inziative per diffondere la consapevolezza della prevenzione e contribuire alla raccolta di fondi destinati alla ricerca per combattere le neoplasie.

Il ricavato verrà infatti devoluto alla Fondazione Ieo-Ccm per sostenere l’Ieo Women’s Cancer Center, l’unico in Italia interamente dedicato ai tumori che colpiscono la popolazione femminile. Come sottolinea Daniela Pezzi, segretario generale della Fondazione Ieo-Ccm, «il nostro obiettivo è raggiungere il maggior numero di donne possibile negli ambienti che nulla hanno a che fare con la salute tantomeno con la malattia. Vogliamo poter dire loro di non aver paura della prevenzione che, anzi, va considerata come la nostra scelta di stare bene. Per questo i luoghi di accoglienza e relax dei begli alberghi Hilton sono luoghi ideali per le nostre campagne. Ringraziamo il management Hilton per questa opportunità».

Il cocktail Pink velvet
Il cocktail Pink velvet

Per tutta la durata dell’iniziativa gli hotel aderenti propongono, per l’aperitivo o il dopo cena, Pink velvet, un signature cocktail dalle tonalità rosa e dall’intenso sapore di lime, sprite e fiori di sambuco, in versione alcolica o analcolica. Il drink è stato realizzato dai bar tender di Concept 45, il lobby restaurant di Hilton Milan, e viene venduto in tutti i ristoranti e lounge bar delle strutture partner del progetto. Inoltre, a disposizione del pubblico c’è del materiale informativo, fornito da Fondazione Ieo-Ccm, che permette di conoscere in dettaglio gli strumenti che ogni donna ha per proteggere la propria salute.

Aderiscono all’edizione 2019, oltre a Hilton Milan, anche Hilton Lake Como, Hilton Molino Stucky a Venezia, La Bagnaia Golf & Spa Resort Siena – Curio Collection by Hilton, immersa nelle colline senesi, e due hotel a Firenze, Hilton Florence Metropole e Hilton Garden Inn Florence Novoli. Cinque le strutture nella Capitale: Rome Cavalieri, A Waldorf Astoria Resort, Aleph Rome Hotel – Curio Collection by Hilton, Hampton by Hilton Rome East e le due strutture nei pressi dello scalo internazionale di Fiumicino: Hilton Rome Airport e Hilton Garden Inn Rome Airport. Completa la lista l’Hilton Sorrento Palace, nella Penisola sorrentina.

Informazioni: www.hiltonhotels.it/italia