Tête-à-tête nella Glass House

Un San Valentino davvero speciale nel Monferrato: si soggiorna con tutti i comfort in una suite di vetro affacciata sulle colline Patrimonio Unesco

GlassHouse-Monferrato-TopExperience-Dream&Charme

Un’esperienza davvero unica per festeggiare il 14 febbraio, festa degli innamorati: trascorrere una notte nella Glass House, la casa di cristallo, suite con le pareti completamente trasparenti che si trova a Terruggia, in provincia di Alessandria, nel suggestivo scenario delle colline del Monferrato, Patrimonio mondiale Unesco.
La Glass House, presentata alla Milano Design Week nel 2016, è una struttura 5 stelle realizzata da Dream&Charme, fondata da Giorgio Caire di Lauzet e Monica Mazzucchelli, la prima organizzazione internazionale che rappresenta e certifica un network di più di 500 proprietà, tra ville e castelli, dove gli ospiti possono soggiornare con tutti i comfort e sentirsi, anche solo per un periodo limitato di tempo, come fossero i proprietari.

Glass House_Dream&Charme

Progettata con la collaborazione del celebre architetto Piero Lissoni, la Glass House ha una superficie di 70 metri quadrati – suddivisi tra dining room, living room, camera da letto, cucina e bagno – che racchiudono il meglio dei brand del design e dell’high-tech. Qualche esempio? La cucina è firmata Boffi, l’area living è arredata con pezzi della collezione De Padova, il sistema di condizionamento è di Mitsubishi, il giardino privato, di 2.000 metri quadrati, è stato ideato dallo studio AG&P, con pavimentazione ecosostenbile da esterni di Greenwood e mobili da giardino Roda. In uno spazio così esclusivo non poteva mancare l’area dedicata al benessere: sauna, bagno turco e, a partire da questo mese, la nuovissima Jacuzzi Virtus esterna.

IMG_5944 copia

Il pacchetto di San Valentino prevede un pernottamento per una notte nel periodo dal 14 al 17 febbraio, una cena romantica a lume di candela, colazione, gift personalizzato, sauna e bagno turco nella spa, massaggio di 20 minuti per lui e per lei, check out posticipato alle ore 13 (costo: 990 euro per due persone).

IMG_5945

Volendo, è possibile scegliere tra altre 21 esperienze che consentono di conoscere meglio il territorio in cui è inserita la casa di cristallo: si va dalle lezioni di cucina al wine tasting, dalla caccia al tartufo al lancio col paracadute, dalle gite a cavallo al golf, dalla cena col contadino alle escursioni sul fiume Po.

Otiosa, lussuosa villa nei pressi di Noto, in Sicilia
Otiosa, lussuosa villa nei pressi di Noto, in Sicilia

Del resto non poteva essere altrimenti visto che uno dei fiori all’occhiello di Dream & Charme sono le Top Experiences, eccellenze esperienziali, curate in ogni dettaglio e impossibili da trovare altrove, progettate e realizzate per far vivere l’essenza dell’Italia a ospiti provenienti da ogni parte del mondo. Una per tutte: La Gattopardo Experience, ispirata al famoso romanzo di Giuseppe Tomasi di Lampedusa, che offre l’opportunità di scoprire storia e cultura della Sicilia visitando location incredbili, per esempio antichi castelli, e vivendo in prima persona il meglio dell’intrattenimento di altissimo livello a Palermo, Siracusa, Catania, Agrigento e Trapani.
Per maggiori informazioni e prenotazioni: www.dreamcharme.com