
Un’esperienza davvero unica per festeggiare il 14 febbraio, festa degli innamorati: trascorrere una notte nella Glass House, la casa di cristallo, suite con le pareti completamente trasparenti che si trova a Terruggia, in provincia di Alessandria, nel suggestivo scenario delle colline del Monferrato, Patrimonio mondiale Unesco.
La Glass House, presentata alla Milano Design Week nel 2016, è una struttura 5 stelle realizzata da Dream&Charme, fondata da Giorgio Caire di Lauzet e Monica Mazzucchelli, la prima organizzazione internazionale che rappresenta e certifica un network di più di 500 proprietà, tra ville e castelli, dove gli ospiti possono soggiornare con tutti i comfort e sentirsi, anche solo per un periodo limitato di tempo, come fossero i proprietari.

Progettata con la collaborazione del celebre architetto Piero Lissoni, la Glass House ha una superficie di 70 metri quadrati – suddivisi tra dining room, living room, camera da letto, cucina e bagno – che racchiudono il meglio dei brand del design e dell’high-tech. Qualche esempio? La cucina è firmata Boffi, l’area living è arredata con pezzi della collezione De Padova, il sistema di condizionamento è di Mitsubishi, il giardino privato, di 2.000 metri quadrati, è stato ideato dallo studio AG&P, con pavimentazione ecosostenbile da esterni di Greenwood e mobili da giardino Roda. In uno spazio così esclusivo non poteva mancare l’area dedicata al benessere: sauna, bagno turco e, a partire da questo mese, la nuovissima Jacuzzi Virtus esterna.

Il pacchetto di San Valentino prevede un pernottamento per una notte nel periodo dal 14 al 17 febbraio, una cena romantica a lume di candela, colazione, gift personalizzato, sauna e bagno turco nella spa, massaggio di 20 minuti per lui e per lei, check out posticipato alle ore 13 (costo: 990 euro per due persone).

Volendo, è possibile scegliere tra altre 21 esperienze che consentono di conoscere meglio il territorio in cui è inserita la casa di cristallo: si va dalle lezioni di cucina al wine tasting, dalla caccia al tartufo al lancio col paracadute, dalle gite a cavallo al golf, dalla cena col contadino alle escursioni sul fiume Po.

Del resto non poteva essere altrimenti visto che uno dei fiori all’occhiello di Dream & Charme sono le Top Experiences, eccellenze esperienziali, curate in ogni dettaglio e impossibili da trovare altrove, progettate e realizzate per far vivere l’essenza dell’Italia a ospiti provenienti da ogni parte del mondo. Una per tutte: La Gattopardo Experience, ispirata al famoso romanzo di Giuseppe Tomasi di Lampedusa, che offre l’opportunità di scoprire storia e cultura della Sicilia visitando location incredbili, per esempio antichi castelli, e vivendo in prima persona il meglio dell’intrattenimento di altissimo livello a Palermo, Siracusa, Catania, Agrigento e Trapani.
Per maggiori informazioni e prenotazioni: www.dreamcharme.com