DESTINATIONS

Rimini Music

jovanotti

A Rimini da febbraio sino a fine anno il calendario è davvero ricco di appuntamenti con la musica italiana di qualità. Le location: il rinnovato Teatro Galli e l’RDS Stadium. Dopo il concerto di Federico Mecozzi, violinista e polistrumentista riminese da nove anni al fianco di Ludovico Einaudi, dello  scorso 27 gennaio si riparte con I Negramaro il 14 febbraio, giorno di San Valentino. La band guidata da Giuliano Sangiorgi si esibirà dal vivo con la prima tappa a Rimini del tour indoor ‘Amore che torni’.
Luca Carboni atterra nei teatri italiani con Sputnik Tour e sarà al Teatro Galli di Rimini il 6 aprile 2019. Il pop d’autore di Luca Carboni nel live sorprende con uno show colorato, dove luci e laser emergono da un maxischermo digitale. Le immagini raccontano e amplificano il lavoro musicale, fotografie della propria carriera si uniscono a quelle che hanno segnato la storia da sessanta anni fa ad oggi.  LiBerté è il nuovo album di Loredana Berté che arriva il 12 aprile sul palco dell’RDS Stadium di Rimini per presentare i nuovi brani dell’album inedito uscito nell’autunno 2018 e ripercorrere il repertorio dei suoi più grandi successi.
Due grandi artisti italiani che con le loro canzoni hanno fatto ballare tutto il mondo, ma soprattutto due amici: Raf e Umberto Tozzi hanno scelto Rimini per l’anteprima assoluta, il prossimo 30 aprile, del loro tour insieme che segue la presentazione del nuovo brano inedito ‘Come una danza’. Marco Mengoni include ancora una volta Rimini tra le date del suo nuovo tour e sarà sul palco dell’RDS Stadium il 29 maggio. Al centro del nuovo tour che partirà in primavera, i pezzi del nuovo album ‘Atlantico’, che è figlio di viaggi, influenze e suggestioni raccolte in giro per il mondo dal cantante negli ultimi due anni. La prossima estate torna a Rimini anche Jovanotti con un vero e proprio happening unico che vede la spiaggia come grande quinta naturale per un evento memorabile: Jova Beach Party. Non solo un concerto, ma un grande villaggio dedicato alla musica e non solo, tra ‘live’, ospiti a sorpresa, animazioni e un’area giochi per i più piccoli che sbarca sulla spiaggia di Rimini Terme il 10 luglio, in stretta sintonia con la natura a sostegno della campagna plastic free del WWF.
Nuova avventura per Daniele Silvestri che ritorna nel 2019 con una lunga tournée nei palasport, che scandisce i 25 anni di carriera e un nuovo progetto discografico che uscirà in primavera. Cantautore, polistrumentista, produttore, Silvestri sarà a Rimini, all’RDS Stadium, il 9 novembre.

rimini

Queste suggestioni musicali sono lo spunto per una visita alla bella capitale balneare della Romagna che oltre alle celebri e ben attrezzate spiagge offre interessanti itinerari eno-gastronomici, culturali e monumentali. L’Arco di Augusto, il Ponte di Tiberio, l’Anfiteatro, la Porta Montanara, la Domus del chirurgo sono le tappe classiche di un itinerario ispirato all’antica Roma. L’itinerario rinascimentale e medievale include invece il Tempio Malatestiano, il Castel Sismondo la Piazza Cavour il Palazzo del Podestà e la Chiesa di Sant’Agostino. Infine impossibile dimenticare Fellini toccando nel percorso di visita: Piazzale Fellini, Piazzale Boscovich, Via Dardanelli, Corso Augusto e il cimitero.

Per soggiornare in città un consiglio di qualità è certamente il Rimini Suite Hotel, un boutique hotel 4 stelle con piscina, sul mare di Rimini. Trenta camere nuovissime dotate di  tutti i comfort: aria condizionata, minibar, wi-fi , tv, balconi. Punto di forza del Rimini Suite Hotel la nuova Presidential Suite (mq. 42) con solarium vista mare (mq. 37) e vasca idromassaggio esterna e le 4 Family Suite (mq. 41) che offrono due ampie stanze matrimoniali comunicanti con due bagni e due balconi. A questo si aggiunge l’alta qualità del ristorante con piatti tipici locali e una zona Foyer con il servizio bar. Colazione di gran gusto con torte fatte in casa e marmellate a Km 0.

Info: www.emiliaromagnaturismo.it/it/