DESTINATIONS

Made in Italy da vivere in prima persona

Presentate in veste rinnovata all’ILTM di Cannes, le Altagamma Italian Experiences sono tour organizzati su richiesta e su misura per conoscere in prima persona alcune imprese italiane riconosciute a livello internazionale come ambasciatrici dello stile italiano nella moda, nel design, nella gioielleria, food, ospitalità, automobili, yacht e benessere.

Il progetto è semplice: offrire ai turisti un’occasione di visitare le sedi, i siti produttivi, i laboratori gli atelier di alcuni marchi italiani noti per l’eccellenza, la creatività e l’artigianalità. degustazioni di vini straordinari nelle cantine più rinomate, con la possibilità di in- contri vis-à-vis con gli imprenditori. Ogni esperienza è state creata per un limitato numero di visitatori, in base ai loro interessi e alle loro aspettative.

«Le Italian Experiences di Altagamma non servono solo a vitalizzare la qualità e la reputazione dei nostri marchi, ma sono  un’opportunità di promozione per tutto il Paese», sintetizza Paolo Zegna, Vice Presidente di Altagamma and Project Leader. «Sono una risposta al crescente interesse dei turisti internazionali per il patrimonio e la manifattura, due elementi distintivi del Made in Italy».

Le Altagamma Italian Experiences sono proposte dalle più qualificate agenzie, Tour Operator e Destination Management Companies e sono coordinate da Indigenus, l’operatore turistico nato all’interno del Gruppo San Domenico Hotels.
.
Alcuni esempi di aziende aperte alle visite turistiche

Per la moda: Brunello Cucinelli, Emilio Pucci, Ermenegildo Zegna, Gucci, Isaia, René Caovilla, Versace

Per il Food&Beverage: Agrimontana, Allegrini, Ca’ del Bosco, Cantine Ferrari, Domori, Feudi di San Gregorio, illycaffè, Masi Agricola, Ornellaia, Alessi.

Inoltre: Bisazza (Design), Vhernier (Gioielleria), Azimut Benetti (Nautica), Ducati (Moto), Aurora (Penne), Manifatture Sigaro Toscano (Sigari), Technogym (Wellness).

www.altagammaitalianexperiences.com

Cos’è Altagamma
Dal 1992, Altagamma riunisce alcune delle più importanti imprese dell’Alta Industria Culturale e Creativa che promuovono nel mondo l’eccellenza, l’unicità e lo stile di vita italiani e che operano nei settori della moda, del design, della gioielleria, dell’alimentare, dell’ospitalità, della velocità e del wellness. La mission di Altagamma è contribuire alla crescita e alla competitività delle imprese dell’industria culturale e creativa italiana, offrendo così anche un contributo allo sviluppo economico del Paese.
In qualità di ambasciatrice nel mondo dello stile di vita italiano, Altagamma è un ecosistema creativo e culturale che costituisce il più importante acceleratore del Made in Italy.