Europe

San Valentino all’Aqua Dome

aqua dome 3

Nel giorno più romantico dell’anno Aqua Dome, il resort termale più avveniristico delle Alpi, nel cuore dell’Ötztal, a 45 minuti d’auto da Innsbruck (Tirolo austriaco), ha in serbo tante coccole per i suoi ospiti. I trattamenti di coppia avvengono all’interno della Spa3000 (2.000 metri quadrati), riservata agli ospiti dell’albergo, un 4 stelle superior con 200 camere e diverse suite.

La Spa3000, dotata di grande vetrata attraverso la quale i visitatori possono lasciar vagare lo sguardo tra le vette circostanti, fa parte di una più ampia area wellness, 20.000 metri quadrati in totale, che offre a tutti i visitatori 12 vasche con acqua calda a 34-36 °C, delle quali tre esterne semisferiche che sembrano galleggiare nell’aria, e altre interne con scenografica cupola di vetro. Senza dimenticare l’area saune dove ce ne sono per tutti i gusti, con gettata di vapore o accompagnamento musicale, con effetti di luce o aromi speziati. Fiore all’occhiello, la Schluchten, con camino centrale e colpo d’occhio sul paesaggio alpino, e la loft-sauna, costruita su diversi piani ognuno dei quali mantenuto a temperatura differente: sedendosi alle varie altezze si può qindi trovare quella ideale per il proprio fisico.

Anche chi ha dei bambini all’Aqua Dome può passare un San Valentino esclusivamente di coppia: all’interno della struttura c’è infatti un’area, battezzata Arca di Noè, attrezzata con aree per lettura, bricolage e giochi da tavolo e un parco acquatico dove, sotto la sorveglianza di personale qualificato, i più piccoli possono divertirsi all’asciutto o in piscina.

Sei proposte per trascorrere il 14 febbraio in due

Rigenerarsi in quota.  Prevede uno speciale peeling Waldmeister, avvolti dal calore del bagno di vapore, seguito da un massaggio con olio caldo di cirmolo in combinazione con l‘essenza rilasciata dai bastoncini di cirmolo della Valle di Ötz: un vero toccasana per corpo e spirito. Infine, un bagno con la persona cara nella vasca in pietra Bovi. Il trattamento, comprensivo della sorpresa “Souvenir della Valle di Ötz”, dura 110 minuti e costa 319 euro.

Mondo alpino per due. Massaggio con olio al miele tirolese e zenzero, maschera viso e impacco alla cera d’api per la schiena, seguiti da coccole nella vasca di pietra Bovi. Durata 110 minuti, costo 319 euro.

Coccole alla Beauty & Spa Morgentau. Come preparazione, scrub al sale marino seguito da un massaggio individuale con selezione personale di un olio di Salin de Biosel. Poi, gustando un bicchiere di Prosecco, ci si gode un bagno di coppia a lume di candela. Durata 110 minuti, costo 319 euro.

Solo per due. Momenti di relax tête-à-tête nella spa suite con sauna, bagno turco e bagno nella vasca di pietra Bovi, bevande incluse (tè, acqua e Prosecco). Durata 120 minuti, costo 204 euro.

Relax alpino. Prevede peeling al pino mugo, massaggio con latte di pino mugo e bagno rilassante di coppia al pino mugo nella vasca di pietra Bovi, con un bicchiere di Prosecco. Durata 110 minuti, costo 319 euro.

Tempo di coccole. Insieme, nell‘elegante vasca di pietra Bovi, ci si lascia cullare alla luce tenua e romantica delle candele. Durata 40 muniti, costo 112 euro.

Festa degli innamorati a parte, è opportuno ricordare che fino al 18 aprile tutti gli ospiti possono usufruire del Pacchetto invernale wellness che include anche lo skipass: a pochi chilometri da Aqua Dome, il comprensorio di Sölden ofrre 150 chilometri di piste e 30 impianti di risalita. Lo ski bus gratuito porta da Aqua Dome direttamente sugli impianti: si sale fino al ghiacciaio dove la vista è spettacolare e al ritorno, dopo una giornata sulla neve, ci si rilassa nelle vasche termali.

Per informazioni e prenotazioni: office@aqua-dome.at; www.aqua-dome.at