TRAVEL DESIGNER

La Persia dei poeti

Iran Persepolis al tramonto_bassa Parextour

L’operatore Parextour, specialista di viaggi culturali, organizza un viaggio di 7 notti in Iran con partenza unica dall’Italia il 3 marzo 2019. Il viaggio, realizzato in collaborazione con “National Geographic” è accompagnato da Anna Vanzan, docente di Storia e cultura del Medio Oriente all’Università di Pavia, traduttrice di letteratura persiana e autrice di libri, tra cui “L’Islam Visuale, immagini e potere dagli Omayydi ai giorni nostri” (Edizioni Lavoro).
L’itinerario, accompagnato da una guida che parla italiano, prevede tappe a Tehran, Shiraz, Esfahan. Nei luoghi della letteratura, interviene invece la professoressa Vanzan con letture e spiegazioni di testi che permettono di comprendere meglio la storia e la cultura dell’Iran fino al presente.

Il viaggio con partenza da Milano costa 1.850 € in camera doppia (250 € supplemento singola) e include i voli da e per l’Italia, un volo interno, 7 pernottamenti in hotel 4 stelle, pensione completa, ingressi e assicurazione; solo il visto è escluso.