EVENTS

15 anni di Winx

Le magiche eroine a Milano. Inaugurazione della mostra 15 years of magix, dedicata alle fatine, sabato 26 gennaio, a Wow spazio fumetto di viale Campania 12. Winx Club compie 15 anni, Il 28 gennaio 2004 debuttava infatti su Rai Due la prima serie delle magiche eroine nate dalla fantasia e dal talento di Iginio Straffi. La mostra a tema, organizzata da Rainbow e WOW Spazio Fumetto – Museo del Fumetto, dell’Illustrazione e dell’Immagine animata di Milano in collaborazione con Rai Ragazzi, trasporta il pubblico nella dimensione magica del leggendario team di fatine che nel corso di questi anni ha conquistato intere generazioni di bambini e ragazzine di tutto il mondo.

winx-my-fairy-friend-giochi-preziosi

La mostra, aperta sino al 12 maggio, si sviluppata in diverse aree, partendo dalle origini e mostrando come le fatine si siano evolute e abbiano saputo reinventarsi e stare al passo con i tempi, l’ingresso introduce il visitatore nella realtà della Rainbow, la content company che ha ideato il mondo delle Winx e che svela come si crea un cartone animato e si realizzano i personaggi, e anche come sono migliorate le tecniche nel corso degli anni: basti pensare che, graficamente, l’evoluzione delle fatine è passata dai primi disegni a mano realizzati da Iginio Straffi sino all’animazione in 3D con effetti speciali di elevatissima qualità.

In mostra per la prima volta ci è la possibilità di ammirare i bozzetti originari delle fantastiche fatine e gli studi dei personaggi, compreso il primo test per l’animazione di Bloom.

Non mancano le aree interattive, fotoset, statue, un divertente karaoke per cantare le canzoni più famose delle Winx e addirittura una proiezione olografica, per giocare e divertirsi sempre in compagnia delle magiche eroine

Il 28 gennaio Rainbow e Rai Ragazzi presentano il “Winx Celebration Day”, con maratone di episodi e contenuti tematizzati Winx sui canali Rai Gulp e Rai Yoyo.

Info: 02 49524744/45
www.museowow.it

Ingresso 5 euro intero, 3 euro ridotto |Orario: da martedì a venerdì, ore 15-19; sabato e domenica, ore 15-20.
Chiuso tutti i lunedì e la domenica di Pasqua (21 aprile).