WEEKEND

Vacanze di Natale nel Principato di Monaco

Hotel Métropole_Hall

Il periodo più magico dell’anno è finalmente arrivato e il Principato di Monaco si appresta ad accoglierlo in stile glamour e green per vivere un Natale da sogno in una delle destinazioni più chic del vecchio continente. Fino al 6 gennaio 2019 un meraviglioso arcobaleno di colori travolgerà la città-stato monegasca con illuminazioni a tema natalizio realizzate interamente nel rispetto dell’ambiente. Nell’elegante quartiere di Fontvieille, in particolare, la magia delle luci continua fino al 3 febbraio 2019, in occasione della 43° edizione del Festival Internazionale di Monte-Carlo e della 6° edizione del Festival New Generation.

Place du Casinò

Il cuore delle festività natalizie nel Principato è, però, il vivace quartiere di Port Hercule che, per l’occasione, si trasforma nel magico Village de Noël, un piccolo paese dei balocchi fatto di luci colorate, casette in legno e un’atmosfera festosa. 25 chalet di montagna con idee regalo e botteghe di degustazione per un assaggio dei prodotti gastronomici locali saranno la gioia dei più grandi, mentre i piccoli viaggiatori si divertiranno a intagliare negli atelier creativi o a sfrecciare nella pista di pattinaggio sul ghiaccio a cielo aperto con vista sul mare.  Inoltre, da vivere in compagnia di tutta la famiglia, sarà possibile assistere a colorate parate, spettacoli a tema natalizio e fare un giro sulla grande ruota panoramica per ammirare la bellezza straordinaria del Principato di Monaco dall’alto.

Ruota Panoramica

Durante le festività natalizie il Blue Gin, lounge bar del Monte-Carlo Bay Hotel & Resort, si trasformerà in un vero chalet di montagna denominato L’étoile des Neiges, La stella delle nevi. Atmosfera alpina e un accogliente ambiente d’après-ski, saranno la gioia di tutta la famiglia con un programma di attività sia per il giorno che per la sera. Per il periodo delle feste, da segnarsi in agenda anche questi tre indirizzi. L’Hôtel Métropole Monte-Carlo con la pioggia di stelle luccicanti all’ingresso e il grande abete addobbato al centro della hall, con omini di marzapane e cavallucci a dondolo, saranno la magica cornice di un Natale da favola. Ad accompagnare un magnifico soggiorno, saranno gli unici momenti di benessere nella lussuosa SPA by Givenchy per i più grandi e tante gustosità al cioccolato nel Lobby Bar per i più piccini. Lo scenografico complesso dello Sporting Monte-Carlo, invece, è la location perfetta per brindare al nuovo anno con stile. Per la notte di San Silvestro, la Salle Des Étoiles, la cornice più glamour di tutto il Principato, presenta un incredibile dinner show brindando al nuovo anno in compagnia delle canzoni di Laura Pausini, special guest della serata.  Infine, non c’è modo migliore che iniziare il 2019 con un bel concerto jazz nella splendida cornice del Fairmont Monte-Carlo.

Per maggiori informazioni: www.visitmonaco.com