Europe

Il Black Friday dei voli

Con il Black Friday 2018 alle porte, il motore di ricerca viaggi Skyscanner.it ha analizzato i dati relativi ai voli del “Black Friday” 2017 in Italia, per fornire ai viaggiatori alcune indicazioni di tendenza e consentire loro di poter cogliere al meglio l’opportunità del Black Friday 2018.
I risultati evidenziano che il momento più economico per prenotare i voli durante il Black Friday (in base ai dati del 2017) è in genere alle ore 14:00, e la destinazione che ha generato i maggiori risparmi è stata L’Avana (Cuba), con un risparmio in media del 7% sulla tariffa di volo, seguita da Atene con un risparmio in media del 3%; mentre la città più economica è risultata Bratislava.

skyscanner

Guardando all’Italia, la città più popolare per le partenze, durante il Black Friday, si è rivelata Napoli. Guardando all’Europa, Londra è stata la destinazione in testa alle classifiche delle preferenze degli italiani.
Sebbene sia difficile prevedere le offerte per il Black Friday 2018, ci sono alcuni accorgimenti che i viaggiatori potrebbero tenere a mente per trovare le migliori occasioni, come ad esempio essere flessibili sulle date di viaggio ed essere disponibili a volare anche facendo più scali. Per aiutare i viaggiatori a orientarsi tra le migliori offerte di Black Friday, abbiamo creato una pagina dedicata alle offerte voli, che aggiorneremo in tempo reale, a partire da venerdì 23 Novembre:
https://www.skyscanner.it/notizie/black-friday-offerte-voli.

Aggiorneremo costantemente la pagina, man mano che le compagnie aeree annunceranno le loro offerte, durante tutto il weekend del Black Friday 2018, a partire da venerdì 23 Novembre, e avremo una pagina dedicata anche alle offerte voli del Cyber Monday, che cade quest’anno il 26 di Novembre”.
Iscrivendosi alla newsletter di Skyscanner, si possono ottenere ulteriori consigli di viaggio ed essere informati subito sulle migliori offerte voli del Black Friday – basta accedere al sito www.skyscanner.it, creare il proprio account e iscriversi alla newsletter.

Chi è Skyscanner
Skyscanner è il sito leader mondiale nella ricerca viaggi, un motore di ricerca che offre un servizio gratuito di comparazione di voli, hotel e autonoleggio.
Fondata nel 2003, Skyscanner aiuta ogni mese più di 70 milioni di persone a pianificare i propri viaggi.
Skyscanner è disponibile in 30 lingue.
L’app di Skyscanner è stata scaricata oltre 70 milioni di volte.
Skyscanner conta più di 1,000 impiegati in dieci uffici nel mondo – Edimburgo, Singapore, Pechino, Shenzen, Miami, Barcellona, Glasgow, Londra, Sofia, Budapest e Palo Alto.
Skyscanner è parte del gruppo Ctrip.
Per maggiori informazioni: www.skyscanner.it.