GOURMET

Come un giorno a Napoli

“Come un giorno a Napoli” è la nuova filosofia di tutta la famiglia Rossopomodoro. Presentato il nuovo look a partire dal suo storico locale di Milano a Porta Romana e del nuovo menu.

Rossopomodoro di Viale Sabotino si veste con nuovi colori, di luce, di elementi architettonici e decorativi che ricordano stili napoletani e, soprattutto, una moderna insonorizzazione.

sabo10

Il menu rinnovato, gli impasti della pizza alternativi, quello alla canapa, particolarmente proteico e ancora più leggero, e quello ai cereali, il rispetto della stagionalità e della qualità, e con prodotti selezionati dal territorio campano, come la pasta di Gragnano, la farina di Napoli, l’olio di Sorrento, la mozzarella di Bufala Campana Dop, i presidi Slow Food. La novità tra i dolci, la Ciottolosa, fonduta di cioccolato fondente in cui si possono inzuppare frutta selezionata di stagione e i fragranti Scugnizzi (frittelle cosparse di zucchero, preparate con l’impasto delle tipiche graffe napoletane).

rosso pomodoro

Non può mancare il caffè, il rito partenopeo per eccellenza con una serie di proposte, dal tradizionale espresso, fino a creme, dolci e semifreddi tra cui il “Caffettuccio”, panna cotta al caffè e pistacchi di Bronte, il “Bufarotto”, caffè con crema di latte di Bufala, panna e cioccolato fondente, e la “Tazzulella”, un piccolo tiramisù alla nutella.