NEWS

I ritratti di Sophie B. in mostra

Frida Kahlo

Frida Kahlo, Amy Winehouse, Sophia Loren, Madonna, Grace Kelly, Brigitte Bardot... Sono solo alcuni dei personaggi femminili protagonisti dei quadri della giovane artista francese Sophie Brussaux che, dopo gli studi, ha girato tutto il mondo, dagli Stati Uniti al Medio Oriente, per trovare l’ispirazione delle sue opere.

Madonna

Vari i suoi ritratti di donne famose esposti fino al 21 ottobre negli spazi del Radio Rooftop, la terrazza panoramica al decimo piano dell’hotel ME Milan Il Duca che offre un punto di vista unico sul nuovo skyline meneghino (vale la pena fermarsi per un “aperitivo panoramico” ).

MeMilan-RadioTerrace

I volti femminili dipinti da Sophie, espressivi e seducenti, raccontano un stile pittorico originale, capace di conciliare surrealismo, simbolismo e qualche influenza pop. Anche la tecnica utilizzata dalla pittrice è un mix: per la base dei ritratti usa infatti colori acrilici, mentre per dettagli e rifiniture preferisce le tradizionali pitture a olio.

Amy Winehouse

Abbiamo chiesto a Sophie perché ha scelto di dipingere volti femminili. Ecco la sua risposta. «In un’era digitale in cui regnano i social media e la comunicazione, dove l’amore e il denaro sono spesso in conflitto, dove l’opportunità corrompe il morale e le intenzioni, non è facile essere una donna». Anche se sei una star.

Info: www.mebymelia.com

Grace Kelly