OFFERTE & PROPOSTE PER VOI

Relax e gusto a Villa Crespi

FOTO DI ALESSANDRO PIZZI E FABIO MAZZARELLA

Immergersi nelle magiche atmosfere mediorientali e indiane senza fare un volo intercontinentale: è possibile grazie al pacchetto Coccole e relax proposto dal Relais & Chateaux Villa Crespi. Situata sul romantico Lago d’Orta, in Piemonte, la struttura, dalla tipica architettura moresca, dispone di 14 camere e suite arredate con mobili d’epoca, letti a baldacchino e marmi pregiati che fanno subito sentire gli ospiti come principi e principesse delle favole delle Mille e una notte.

Chateaux Villa Crespi

In particolare, all’interno della suite benessere Chandra Deva ci si può lasciar trasportare in una nuova dimensione grazie ai massaggi ayurvedici Shirodhara o Rasayana. Il primo viene effettuato con olio caldo per rilassare mente e corpo e favorire il recupero della vitalità. Il secondo, che prende nome dal termine sanscrito che significa rigenerazione, parte da un approccio olistico, considerando l’individuo nella sua totalità, e utilizza la manualità per accedere alla memoria antica  – sulla quale abbiamo creato e strutturato la nostra personalità – così da riuscire a rimuovere tensioni, contratture muscolari, rigidità articolare, stress e nervosismo dovuti alle esperienze negative.

Chateaux Villa Crespi

Il pacchetto non prevede però solo le coccole, ma anche i piaceri della tavola. Il ristorante, 2 stelle Michelin, svela infatti la sua nuova veste dopo un accurato restyling e propone gli innovativi sapori dell’estate creati da Antonino Cannavacciuolo. Due i menu studiati dallo chef con tutta la brigata. Carpe diem comprende Gamberi, panzanella estiva, pomodoro verde; Tagliatelle di fagioli, scorfano e friggitelli; Baccalà, baccalà, baccalà oppure Vitella, animelle e tartufo nero e, naturalmente, vari dessert.

AC-restaurant-Veranda

Il menu Itinerario dal Sud al Nord Italia è, invece, l’autobiografia dello chef, che invita gli ospiti a ripercorrere il suo viaggio, dalla Campania al Piemonte: dal Buon viaggio di Antonino Cannavacciuolo, alle due proposte di primi piatti, gli Scampi di Sicilia alla piazzaiola con acqua di polpo e la Linguina di Gragnano, calamaretti e salsa al pane di segale. Immancabili una proposta di pesce e una di carne, la Triglia, basilico, melanzana e colatura di provola affumicata e il Piccione, fegato grasso al grué di cacao, salsa al Banyuls, per terminare con le coccole dolci finali.

_DSF4440

Il pacchetto Coccole e Relax, prenotabile tutti i giorni della settimana e anche nei fine settimana, prevede: 3 notti in camera o suite a scelta per 2 persone, la prima colazione ogni mattina, il menù degustazione Itinerario dal Sud al Nord Italia per 2 persone, l’esperienza in cucina con lo chef Cannavacciuolo, un massaggio a persona in suite benessere. Per qualsiasi esigenza di personalizzazione del pacchetto: ufficio prenotazioni booking@villacrespi.it oppure dalle ore 10.00 alle ore 18.00 telefonando al numero 0322/911902. Informazioni: www.villacrespi.it

Suite Sheherazade