ECOTOURISM

Montagne Outdoor Festival

Anche quest’anno, infatti, ospita a Cervinia l’appuntamento Montagne Outdoor Festival. Dal 27 al 29 luglio famiglie e appassionati di sport potranno dedicarsi alla scoperta delle diverse attività outdoor in programma durante la manifestazione di 3 giorni organizzata da Meridiani Montagne e dalla Regione Valle d’Aosta. Tra le proposte: escursionismo, mountain bike, arrampicata in falesia, escursioni, MTB, e-bike, free ride, slackline, nordic walking, trail running, yoga, golf, via ferrata, parapendio, sci estivo sul ghiacciaio.

VALLE-DAOSTA-Escursionisti-a-Breuil-Cervinia-foto-Enrico-Romanzi-4688

I più piccoli potranno imparare a vivere il mondo della montagna provando arrampicate e slackline su misura o divertendosi nella fattoria didattica, mentre i più temerari potranno provare l’ebrezza di un’escursione in tenda a 3600 metri presso il Campo Base sul Ghiacciaio del Breithorn.

Gli appuntamenti continuano anche di sera: il 27 luglio gli esperti del soccorso alpino parleranno di sicurezza in alta quota, mentre sabato 28 speciali appuntamenti musicali animeranno il centro di Cervinia.

Per maggiori informazioni:
www.lovevda.it/it/banca-dati/2/sport/breuil-cervinia/outdoor-festival/67770
outdoorfestival.meridiani.com.