HOTEL, SPA & CO

Grekking in vigna

Roccafiore, a pochi chilometri da Todi è l’esclusivo Country Resort che ospita il Ristorante Fiorfiore e il nuovissimo Wine Chalet, per offrire ai suoi ospiti esperienze eco-firendly e all’aria aperta, nel cuore della natura, tra vigneti, oliveti, boschi e colline.

mg_4081-copia

Fra le proposte per l’estate 2018, il “Grekking in vigna”: un percorso di trekking alla scoperta del Grechetto, il vitigno simbolo dell’Umbria su cui Roccafiore ha da sempre posto un’attenzione particolare e che dà vita ad alcune delle più note etichette della cantina, tra cui l’ultimo nato, il Fiorfiore R*****a, realizzato da uve di Grechetto in purezza ed espressione delle colline da cui proviene. Circondati dai filari, il Grekking offre una panoramica d’eccezione sulle colline umbre.

Per gli enoturisti più avventurosi, il “Safari in vigna”, un vero e proprio tour a bordo di fuoristrada adatto a grandi e piccini immersi tra i vigneti e gli uliveti della tenuta, a diretto contatto con la natura, che include una visita a Jurassik Pork, l’allevamento di maialini di cinta senese.

resort3

La dedizione costante verso l’ambiente ha portato Roccafiore a conquistare la certificazione Green Heart Quality, marchio di sostenibilità ambientale della Regione Umbria, e il Premio Speciale Viticoltura Sostenibile assegnato dalla Guida Gambero Rosso 2017.

Per ulteriori informazioni www.roccafiorewines.com.