EVENTS

Il bosco dell’arte

Il bosco del Larix Park ospiterà la sesta edizione della rassegna curata da Vania Cusini: dieci artisti internazionali e tredici bambini ricaveranno le loro opere da grossi tronchi di larice sotto gli occhi del pubblico, arricchendo il Sentiero d’Arte.

La sesta edizione del simposio internazionale di scultura del legno si terrà a Livigno dal 4 al 7 luglio nella suggestiva cornice del bosco che ospita il parco avventura Larix Park. Dieci artisti da tutto il mondo daranno spettacolo confrontandosi e sfidandosi nella creazione di sculture in legno alte fino a 3 metri, per avvicinare il pubblico alla nobile arte dell’intaglio, che a Livigno e sulle Alpi vanta una tradizione artigiana antichissima.

Livigno-02

Anche quest’anno la direzione artistica della manifestazione è affidata a Vania Cusini, artista locale tra le più attive e quotate del Piccolo Tibet, mente e promotrice del progetto fin dalla sua prima edizione.

Il vincitore verrà decretato sabato 7 luglio, con la consegna ufficiale del premio della giuria nel corso della Serata d’Arte. Le opere resteranno in mostra insieme a quelle delle scorse edizioni per tutta l’estate all’interno del Sentiero d’Arte, una sorprendente galleria d’arte permanente a cielo aperto visitabile gratuitamente.

Dal 5 al 9 luglio si terrà anche Wood’n’Art Junior, un nuovo format dedicato ai piccoli artisti: 13 bambini di Livigno di età compresa tra i 9 e i 13 anni realizzeranno un’opera collettiva che entrerà di diritto nel Sentiero d’Arte.