HOTEL, SPA & CO

Kalidria hotel e thalasso spa, nuovo 5 stelle pugliese

Ethra_Reserve_Panoramica

Il mosaico dell’hôtellerie di lusso italiana si arricchisce di un nuovo tassello. A Castellaneta Marina (Taranto) ha infatti appena aperto il Kalidria hotel & thalasso spa, cinque stelle che fa parte di un ingente e prestigioso progetto di rinnovamento dell’ex complesso Nova Yardinia – oggi ribattezzato Ethra Reserve – reso possibile grazie a un investimento di 13 milioni di euro da parte di Bluserena Spa, una delle maggiori compagnie alberghiere italiane.
Progettato dall’architetto e designer argentino Emilio Ambasz, considerato un precursore della filosofia progettuale green, l’albergo dispone di 110 camere, di cui 9 junior suite più la suite Albachiara, tutte appena ristrutturate, dotate di terrazzo privato arredato e con vista su un vastissimo bosco di pini d’Aleppo. L’Ethra Reserve si trova infatti all’interno della Riserva naturale biogenetica di Stornara, che si estende per oltre 1.500 ettari lungo la fascia costiera ionica e deve il suo nome ai numerosi storni che la popolano nel periodo delle migrazioni.

KA-ESTERNO

Il Kalidria hotel & thalasso spa fa parte della collezione lifestyle di Preferred hotels & resort: un’affiliazione prestigiosa legata al livello dei servizi offerti, per esempio la cucina molto curata, che si avvale delle materie prime provenienti dal territorio pugliese, e l‘Ethra Thalasso spa (più di 3.500 metri quadrati), dove l’ospite può godere dei benefici dell’acqua di mare in piscina, nel percorso thalasso all’interno o nelle vasche idromassaggio “open air”. La proposta benessere e relax include sauna, bagno turco, trattamenti di dermocosmesi à la carte firmati Comfort Zone e programmi fitness personalizzati sotto la guida di personal trainer qualificati.

Kalidria_Piscina

L’Ehtra Reserve, oltre a Kalidria hotel & talasso spa, diversifica la sua offerta hospitality con altre due strutture, anch’esse completamente rinnovate: il 5 stelle Alborèa ecolodge resort e il 4 stelle Gran Valentino Village. Il primo accoglie gli ospiti in 124 “casette ecologiche” di 50 metri quadrati ciascuna, dando loro la possibilità di accedere all’Ethra Thalasso spa, mentre il villaggio è composto da 556 camere, 2 campi da calcetto, 5 da tennis, palestra area-fitness, aree baby, parco gioco all’asciutto e d’acqua (lo Spray Park).
A disposizione degli ospiti dei due hotel e del villaggio, una spiaggia riservata di oltre 5 chilometri, in parte attrezzata, con sabbia bianchissima e l’acqua che digrada dolcemente, raggiungibile grazie a un servizio continuo di navette. Non mancano comunque le piscine, in tutto 6, delle quali 5 con acqua di mare.