ECOTOURISM

Glamping con vista sul Monte Rushmore

mounturushhmoreapertura

Se c’è una scena rimasta scolpita – è proprio il caso di dirlo – nell’immaginario cinematografico collettivo è quella di Intrigo internazionale in cui i protagonisti, Roger ed Eva, interpretati da Cary Grant ed Eva Marie Saint, restano intrappolati sul Monte Rushmore, aggrappati ai volti dei presidenti degli Stati Uniti intagliati nella pietra.

intrigo-internazionel

Uno dei paesaggi più iconici di tutti gli States, situato nel South Dakota, oggi diventato anche una meta glamping: qui è stato infatti da poco inaugurato l’Under Canvas Mount Rushmore, un campo tendato di lusso, nascosto nei sobborghi di un originale avamposto d’estrazione dell’oro, che offre una vista mozzafiato sulle Black Hills e sulla monumentale scultura granitica coi volti di George Washington, Thomas Jefferson, Theodore Roosevelt e Abraham Lincoln, grandi protagonisti della storia americana.

fourpresidentes

Il resort tendato dispone di diverse soluzioni per il soggiorno. Per esempio, la struttura da campo The Deluxe è dotata di un letto king size, bagno privato interno (con doccia, lavabo e toilette), una stufa a legno per mantenere caldo l’ambiente durante la notte e una pedana d’acesso dalla quale si può ammirare lo splendido cielo stellato del South Dakota.

tent5

The Suite è invece l’ideale per coppie o famiglie: ha le stesse caratteristiche della tenda appena descritta, ma dispone di un’ala in più che accoglie il letto king size e di una zona salotto con un sofa-letto queen size di pelle. Inoltre, si trova in una location più appartata, ma con un’ottima vista sui dintorni. La Deluxe con teepee adiacente è un alloggio con bagno privato, doccia, lavabo e toilette; accanto c’è appunto una tenda con due lettini per consentire ai bambini di campeggiare accanto a quella dei genitori.

tent2

La tenda Safari ha invece l’ampiezza di un bungalow ed è dotata di letto king size e stufa a legno e, a poca distanza, di un vero e proprio bagno di lusso con lavabi doppi e doccia calda.
Dedicata ai più romantici la tipologia Stargazer, caratterizzata da una finestra sopra il letto king size per poter ammirare gli astri stando comodamente sdraiati. Per saperne di più, anche su altre possibilità di sistemazione: www.undercanvas.com/camps/mount-rushmore