Italy

La Dolce Vita continua con Belmond

> Belmond Hotel Splendido e Splendido Mare, Portofino

Il prossimo 16 giugno si celebrano i 20 anni di Belmond Splendido Mare e del ristorante Chuflay, amati fin dai tempi della Dolce Vita per la loro energia e la posizione privilegiata in Piazzetta.
La serata di festeggiamenti è guidata dallo Chef Roberto Villa che conquista gli ospiti con show cookinge degustazioni di prodotti locali. Si inizia con un tradizionale aperitivo ligure accompagnato dalle bollicine Ferrari Trento DOC e si prosegue con i piatti chiave della cucina portofinese.

belmond-hotel-splendido-14

> Belmond Hotel Cipriani, Venezia

Sono 20 anni anche per il Cip’s Club e si festeggia il 22 giugno con il suggestivo concerto per piano solo di Marco Ballaben. Il compositore di origini friulane si esibirà su una speciale piattaforma galleggiante, dominando la Laguna con la sua musica. Il concerto sarà accompagnato da un menu degustazione – presenti i classici della casa come il Carpaccio Cipriani e gli Scampi alla Carlina – curato da Chef Roberto Gatto. Inoltre in occasione del 60° compleanno Belmond Hotel Cipriani sigla una partnership con Electrolux Professional, organizzando inedite cooking class presiedute da Chef Gatto (a partire dal 20/06).

> Belmond Hotel Caruso, Ravello

Fra le novità studiate da Chef Mimmo di Raffaele per la stagione estiva di Belmond Hotel Carusomenzione speciale merita The Chef’s Table. Lo Chef invita gli ospiti nel Giardino delle Erbe, per una cena intima che è occasione perfetta per rivelare i segreti della sua cucina. Magico è il momento del dessert, composto dall’Head Pastry Chef davanti agli ospiti nell’angolo pasticceria. Per il 2018 l’hotel propone anche un’esperienza gourmet alla Basilica di Sant’Eustachio a Scala: in questa cornice dal fascino unico, Mimmo di Raffaele allestisce un goloso picnic partenopeo.

8985845334046

> Belmond Villa San Michele, Firenze

Questa estate gli splendidi giardini all’italiana nel cuore di Belmond Villa San Michele diventano teatro degli aperitivi pieds-dans-l’herbe proposti dal 5 stelle. Muniti di un cestino da picnic con stuzzichini, vino e una morbida coperta, i bon vivant sono liberi di scegliere il punto panoramico preferito e godersi il tramonto in un’atmosfera informale e conviviale.
Legate alla street art, celebrata in hotel con opere contemporanee di artisti fiorentini, sono invece le nuove serate a tema. Una street band – che si esibirà a bordo di un risciò! – e artisti di strada intratterranno gli ospiti mentre il team F&B serve aperitivo toscano “al cartoccio” e i drink signature del bar The Cloister.

www.belmond.com.