DESTINATIONS

Una valle a due ruote

Vai di onda: La BIKE REPUBLIC SÖLDEN
La Ötztal non è solamente conosciuta tra i ciclisti da strada per il suo appuntamento leggendario Ötztaler Radmarathon, è molto amata anche dai mountain biker. E dato che la valle si adegua ai trends, è stata inaugurata la BIKE REPUBLIC SÖLDEN, che propone il meglio per gli appassionati dei single trails. Nel centro di Sölden sono presenti due pumptracks, che servono nell’allenamento di tale specialità. Le proposte della BIKE REPUBLIC SÖLDEN crescono in continuazione, nel 2018 raggiungiamo un nuovo livello. Grazie all’ausilio degli impianti di risalita è possibile raggiungere i nuovi percorsi “Ollweite Line” e “Lettn Line”, dedicati ai mtbiker esperti. Oltre alla BIKE REPUBLIC SÖLDEN in valle troviamo molte proposte per gli amanti delle due ruote. Gli ospiti possono noleggiare oppure acquistare l’attrezzatura nei centri sportivi specializzati (con la ÖTZTAL PREMIUM CARD si ottengono degli sconti).

slider-biken-opt

Motori in quota
Il museo delle moto più alto d’Europa si trova a Hochgurgl ed è ospitato in un complesso di design, chiamato Top Mountain Crosspoint. Qua, oltre al museo si trovano la stazione a valle di una modernissima cabinovia, la stazione per il pedaggio della strada alpina verso il Passo Rombo, nonchè un moderno ristorante. Il museo ospita una raccolta di 230 esemplari di moto rare. Periodicamente il museo ospita esposizioni temporanee. Una visita vale sempre la pena!

oghg-banner-motorradmuseum-2400x1200

Avventura e suspance totale
“Avventura verticale” nei 20 parchi di scalata con oltre 750 itinerari, vie ferrate mozzafiato e il fiume Ache, che accoglie diversi tipi di sport, come la canoa e il rafting. Ma c’è di più: un’offerta completa di attività outdoor è presente all’AREA 47 (l’entrata alla WATER AREA è gratuita per i possessori della ÖTZTAL PREMIUM CARD). Quest’area annovera una superficie di 6,5 ettari, si trova all’entrata della valle ed è un gigantesco parco avventura. Annovera diverse attività sportive legate al mondo dell’acqua, all’outdoor, all’avventura. Presenti anche alloggi, ristorazione e area divertimento.

111218_170952PS18-1700x800

Star bene di corpo e di spirito
L’Ötztal avventurosa offre anche degli aspetti più relax. Come ad esempio l’AQUA DOME, il centro termale di Längenfeld, accessibile gratuitamente ai possessori della ÖTZTAL PREMIUM CARD. L’acqua termale, che sgorga direttamente in paese, riempie giornalmente i bacini sospesi di design del centro, ritenuto tra i più belli dell’Austria. L’Aqua Dome propone anche un’enorme area dedicata alle saune e al relax e per i bambini c’è un nuovo spazio dedicato. In valle troviamo inoltre il lago balneabile Piburger See, immerso in una natura mozzafiato che invita al relax.

www.oetztal.com
www.aqua-dome.at.