DESTINATIONS

SI RIAccendono i colori della PACE

Per la prima volta a Milano, la mostra SI RIAccendono i colori della PACE: uno sguardo alla Siria attraverso gli occhi dei bambini con l’attore e conduttore Beppe Convertini, testimonial di Terre des Hommes. L’inaugurazione lunedì (14 maggio) dalle 18 all’ Art Gallery.

La mostra è una raccolta di scatti fotografici e video realizzati da Beppe Convertini durante la sua missione umanitaria in un centro profughi siriano a Zarqa per raccontare una silenziosa tragedia umana attraverso lo sguardo di centinaia di piccoli profughi siriani.

Siria-bimbi-abbracciati

Tanti i temi scelti per gli scatti: l’educazione, l’istruzione, l’assistenza sanitaria, le attività ludiche e sportive dei bambini e dei ragazzi siriani profughi, gran parte dei quali rimasti orfani per effetto della guerra civile. Grande attenzione al problema delle spose bambine, sempre più attuale e diffuso per cui sono costrette a diventare spose, e poi mamme, in età precoce. Un lavoro che documenta il grande lavoro portato avanti da Terre des Hommes in tutto il contesto della crisi siriana.

La mostra è visitabile sino a lunedì 21 maggio, dalle 10 alle 13 e dalle 14.30 alle 19.

(sabato solo mattina, domenica chiuso).

Ingresso libero.