EVENTS

Nascere per rinascere

Tradizionale appuntamento con Gran Galà della Fondazione ASM per la Salute dell’Infanzia, venerdì all’Hotel Principe di Savoia. Il ricavato è devoluto per della campagna “Nascere per rinascere”, per il ripristino, le apparecchiature e le attrezzature più avanzate, di alcuni reparti maternità danneggiati dal terremoto che ha violentemente colpito a più riprese, nel 2016, l’Italia Centrale. Tra le strutture coinvolte,  l’Ospedale “S. Matteo degli Infermi” di Spoleto che,  in Umbria,  è anche riferimento sanitario per le gravidanze a rischio. A breve sarà  spedito a Spoleto un avanzato cardiotocografo, indispensabile per il monitoraggio cardiaco del bambino subito prima della nascita e durante il parto.

Jannuzzelli, Fracci, Di Capua.

 Con l’evento la Fondazione ASM presieduto da Marinella Di Capua partecipa al progetto della Fondazione Day Surgery di donare un ecografo all’Ospedale di Padre Mario a Zinviè, nel Benin. Day Surgery, fondata e presieduta dal Professor Giampiero Campanelli, fornisce assistenza medica e terapeutica alle popolazioni più povere del pianeta, attraverso missioni chirurgiche umanitarie nei Paesi più disagiati.  Musica e cibo con un raffinato itinerario nelle specialità più tipiche di cinque regioni italiane molto rappresentative sotto il profilo culinario: Lombardia, Veneto, Toscana, Puglia e Sicilia.

 La  consueta, ricca lotteria benefica sarà accompagnata da canzoni dal vivo, con Luana Bellagente e Alberto Bignamini, e da brani musicali curati dal DJ Frank 83. E prima delle danze conclusive, una monumentale torta artistica della Pasticceria Artistica Mabanuby, disegnata e realizzata da Manuela Taddeo e Barbara Borghi darà spettacolo per la gioia degli occhi e del palato.

Nella foto la presidente di ASM Marinella Dicapua con l’etoile Carla Fracci.