OFFERTE & PROPOSTE PER VOI

A Torino per il Jazz Festival

IMG_9357Coninua fino al 30 aprile il Torino Jazz Festival, importante appuntamento per gli appassionati dei grandi maestri del genere – ma anche per chi ama le sperimentazioni – allestito in un palcoscenico d’eccezione: le Ogr, cioè le Officine grandi riparazioni, in passato stabilimento di manutenzione di veicoli ferroviari, oggi spazio utilizzato per le attività didattiche del Politecnico della città e come centro culturale e ricreativo. Per l’occasione l’hotel Doubletree by Hilton Turin Lingotto, recentemente riaperto dopo un’accurata opera di restyling degli interni, propone agli ospiti un pacchetto speciale, ovvero un pernottamento con trattamento B&B a partire da 115 euro in camera doppia. L’albergo, ospitato nello storico stabilimento della Fiat accanto al Centro congressi Lingotto e alla stazione della metropolitana, conserva la sua struttura unica e originale grazie a un accurato progetto di recupero firmato dall’archistar Renzo Piano.

IMG_9340
Oltre a essere un hotel molto accogliente, con 142 camere e una suite dotate di tutti i comfort, il Doubletree by Hilton Turin Lingotto è anche un luogo-simbolo della città che si caratterizza per l’archiettura particolare, legata all’orginaria destinazione industriale, ovvero soffitti alti e grandi finestre, inusuali nella maggior parte delle strutture ricettive.

IMG_9390

Senza dimenticare la famosa pista di prova sul tetto, alla quale gli ospiti dell’hotel hanno accesso esclusivo, filmata anche con riprese spettacolari nel film The italian job. Per chi decide di alloggiare in albergo è gratuito anche l’ingresso all’adiacente Pinacoteca Giovanni e Marella Agnelli che, oltre alla collezione permanente, in questo periodo ospita la mostra Frank Lloyd Wright tra America e Italia, a cura di Jennifer Gray. Attraverso fotografie, oggetti, cataloghi, litografie e disegni originali, l’esposizione esplora il pensiero del grande architetto del XX secolo ponendo l’accento sul suo coinvolgimento nel dibattito architettonico, urbanistico e paesaggisticodel nostro Paese.
Info: www.hiltonhotels.it/italia/doubletree-by-hilton-turin-lingotto