EVENTS

Kimono à porter

Copia di kimono con stampa giardino nero+insetti

Venice Fashion Spring, anticipazioni dell’estate 2018 di Venezia e il suo mondo, si apre con una sfilata di kimono della stilista Antonia Sautter venerdì 13 aprile 2018 alle 16.30 nelle stanze del Museo di Palazzo Grimani. L’evento è a ingresso gratuito, previa prenotazione, fino a esaurimento dei posti (info@antoniasautter.it)

“Kimono à porter” è un tributo al legame storico di Venezia con l’Oriente che la stilista celebra presentando i suoi capi  artigianali, in sintonia con i sostenitori del “handmade in Venice” e di tutti coloro che vogliano conoscere e sostenere l’arte sartoriale veneziana con innesti di modernità.

“L’Oriente è sempre stato fonte di ispirazione della moda veneziana, fin dal Cinquecento – spiega Antonia Sautter –  e i miei kimono intendono riassumere proprio questo: le suggestioni della tradizione e l’estro contemporaneo”.

I kimono sono realizzati in tessuti pregiati e morbidi, stampati a mano secondo le antiche tecniche orientali, tanto care a Mariano Fortuny, con matrici in legno o in linoleum, anch’esse incise a mano dalla stilista, creando infinite combinazioni di pattern e colori che rendono ogni capo unico nel suo genere.

Il programma dell’evento di venerdì 13 aprile 2018 prevede:

ore 16.30 – Aperitivo di benvenuto con degustazione di una selezione di vini

ore 17.15 – Inizio della sfilata “Kimono à porter” di Antonia Sautter

conclusione del defilé ore 18.30