Italy

Una notte al Cipriani a 8000 lire

Belmond Hotel Cipriani

Capostipite della collezione Belmond, l’Hotel Cipriani spegne quest’anno 60 candeline. Da marzo a novembre, durante l’apertura stagionale, sono previste diverse iniziative per celebrare con gli ospiti.
Prenota nel 2018. Paga nel 1958!
Belmond Hotel Cipriani spalancò le porte lunedì 26 maggio 1958. Oggi, si paga come 60 anni fa, 8.000 lire: chi prenota tre notti, inclusa quella del 26 maggio, paga la terza 3,98 euro (pari a 8.000 lire, appunto). L’occasione è riservata ai primi 5 ospiti che lunedì 16 aprile dalle 10am alle 14 (GMT) confermeranno una Double Room o una Junior suite sul sito dell’hotel: www.belmond.com/hotelcipriani

Gli altri appuntamenti in calendario

Edipo Re – la barca a vela di Pasolini – ritorna in Laguna, portando gli ospiti del Cipriani a esplorare una Venezia insolita e autentica, tra pause letterarie, chiacchierate con i pescatori e momenti di vita lagunare.

Venerdì 22 giugno, Marco Ballaben esegue un concerto per piano solo su una piattaforma galleggiante, a filo d’acqua e sotto le stelle. Nella stessa serata, la prima dell’estate, si festeggiano anche i 20 anni del Cip’s Club, il ristorante su una delle terrazze più panoramiche di Venezia.

Prima colazione all’alba in cima alla Scalinata Contarini del Bovolo, da poco restaurata. Conquistarla scalino dopo scalino – mentre la città si desta -è un privilegio assoluto.

Solo 4 date specialissime in tutta la stagione e per massimo 10 commensali a serata: un tavolo conviviale circondato dal vigneto, lo chef stellato Davide Bisetto e un orto con gli ingredienti di stagione. Ogni primo mercoledì di giugno, luglio, agosto e settembre, in esclusiva per gli ospiti di Belmond Hotel Cipriani.