DESTINATIONS

In Australia è Mad March

Nell’arco di un mese, la capitale del South Australia ospita una serie di grandi eventi: dall’Adelaide Fringe al Festival di Adelaide, da WOMADelaide allo spettacolare motor sport di Adelaide 500.

E non finisce qui. In esclusiva ad Adelaide, alla Art Gallery of South Australia, più di 65 capolavori impressionisti della celebre collezione del Musée d’Orsay di Parigi. Proiettandoci, poi, ad aprile ecco arrivare la gioia della tavola con l’internazionalità di Tasting Australia.

Di seguito il calendario dei prossimi eventi:

Adelaide Fringe 2018 – Celebrazione dell’arte, della cultura e della creatività del South Australia in un caleidoscopio di colori. Fino al 18 marzo. Info sul sito.

fringe

Adelaide 500 – Adelaide 500 è il più grande evento motoristico d’Australia con il meglio del mondo dell’automobilismo. Fino al 4 marzo. Info sul sito.

Cellar Door Fest – Il più premiato festival enogastronomico torna all’Adelaide Convention Centre. Fino al 4 marzo. Info sul sito.

Adelaide Festival – Celebrazione della cultura creativa in tutte le sue forme. Un evento di fama internazionale dedicato ai cinque sensi. Fino al 18 marzo. Info sul sito.

WOMADelaide – Suoni da tutto il mondo che riempiono il Giardino Botanico di Adelaide. Fino al 12 marzo. Info sul sito.

Crowds_Fri_09

Lo Schiaccianoci – Il più grande successo del teatro russo è senza dubbio il balletto classico. Dopo il tutto esaurito del 2017 con il Lago dei cigni, il Balletto di Mosca torna in Australia per presentare lo spettacolare capolavoro di Tchaikovsky. 25 marzo, info sul sito.

Colori dell’Impressionismo: capolavori dal Musée d’Orsay – Oltre 65 capolavori impressionisti della celebre collezione del Musée d’Orsay di Parigi sono protagonisti di una grande mostra presso la Art Gallery of South Australia. Dal 29 marzo. Info sul sito.

Blenheim Music and Camping Festival 2018 – Un festival musicale in campeggio nel cuore pulito e verde della Clare Valley, circondati da dolci colline, vigneti lussureggianti, e natura. Gli eucalipti scintillano nel tiepido tramonto e l’antico casale ultracentenario che ne è protagonista è testimone silenzioso dei bei momenti dalle vibrazioni positive. Dal 29 al 31 marzo.
Info sul sito.

AD APRILE
Tasting Australia – Il più grande evento d’Australia dedicato al cibo e al vino con una dimensione ormai planetaria. Dal 13 al 22 aprile.

Per maggiori informazioni:
it.southaustralia.com.