TRAVEL DESIGNER

In viaggio con i blogger

top-10-travel-bloggers

Viaggiare si, ma dove? Se è arrivato il momento di pianificare il prossimo viaggio ma la destinazione è ancora incerta e non si è troppo sicuri della scelta fatta, i consigli migliori sono di chi di viaggi li ha vissuti in prima persona come i travel blogger.

HomeToGo, il più grande motore di ricerca per le case vacanza, ha coinvolto 13 travel blogger italiani e ha chiesto loro idee, suggerimenti e naturalmente spunti di viaggio per un 2018 sempre con la valigia in mano.

Il risultato: un’originale ricerca densa di mete di viaggio per tutti i gusti e per tutte le latitudini. Senza anticipare troppo, tra le destinazioni imperdibili per il nuovo anno: Sierra Leone, Argentina, Islanda, Norvegia e India.

L’occasione era perfetta anche per mettere insieme aneddoti e ricordi particolari, come ad esempio: “Essere fermata per strada a Essaouira dal proprietario di un negozietto e scrivere per lui in italiano (sotto dettatura in inglese) una lettera di ringraziamento al generoso benefattore di Milano che gli aveva inviato medicine introvabili in Marocco per curare il padre malato. Mi sono sentita protagonista di una favola a lieto fine!” oppure ” Camminare tra le stradine di Santa Maria, a Capo Verde, ed essere invasa dai sorrisi dei capoverdiani. Quel viaggio mi ha sconvolto la vita, ha stravolto il mio modo di approcciarmi alla gente, mi ha aiutata a guardare il mondo con più positività, tralasciando le crepe. Perché loro, i capoverdiani, sembravano avere tutto pur non avendo assolutamente nulla”