HOTEL, SPA & CO

Un B&B come impresa sociale

Il B&B della Mamma, finito di ristrutturare a dicembre 2017, è una struttura accogliente, in posizione strategica, non lontano dalla Stazione Termini e dalla Stazione Tiburtina, dietro l’ingresso del Parco di Villa Torlonia, a pochi passi dalla fermata della metropolitana Bologna e Policlinico.
All’interno di una palazzina Liberty degli anni ’20 con un bellissimo giardino, 5 stanze doppie e 1 singola, tutte dotate di aria condizionata, riscaldamento, bagno in camera, asciugacapelli, internet Wi-fi, cassaforte e TV Lcd.

casamamma

Il bed & breakfast: un progetto di impresa sociale

La Casa della Mamma è un’associazione nata nel 1969, che accoglie ragazze madri in difficoltà e i loro bambini con l’obiettivo di aiutarle e a far crescere con responsabilità e autonomia i propri figli.
L’attività di ricezione della Casa della Mamma è stata avviata per raggiungere due grandi obiettivi: la ristrutturazione della personalità emotiva grazie al lavoro, un percorso di formazione professionale qualificata necessario per la vita di domani.
Ogni giorno le giovani ospiti sono coinvolte appieno nell’organizzazione e gestione del quotidiano della casa, al fine di acquisire tutti gli strumenti necessari alla propria indipendenza.
Oggi la Casa della Mamma ospita sei ragazze madri, dai 15 ai 23 anni, con i propri figli, spesso allontanate dalle famiglie dal Tribunale per i Minorenni.

www.casadellamamma.org.