Italy

San Valentino a Roma

Per rendere indimenticabile la festa degli Innamorati la location imperdibile è Imàgo, il ristorante stellato dell’Hassler Roma, l’iconico Hotel situato sopra la scalinata di Trinità dei Monti, sotto la leadership di Roberto E. Wirth, proprietario e General Manager.

Hassler-Villa-Medici-Penthouse-Suite_HASSLER_5-OK

“Per San Valentino lavoriamo sempre a delle idee dove creatività e sperimentazione si combinano. Le ricette che nascono diventano poi delle proposte che fanno la differenza e che vengono incluse in carta a marzo” racconta lo Chef Francesco Apreda. E quest’anno ecco Fluidità Speziali: in tutte le ricette proposte c’è qualcosa di fluido, un consommé, un guazzetto… Ricette che rispecchiano le esperienze culinarie apprese dallo Chef durante le sue permanenze in Giappone e India. E non potevano mancare le spezie!

Si inizia con Vegetali e Gobbetti Croccanti (Crema di Cocco e Pecorino) per proseguire con Ricci di Mare (Brodo di Topinambur e Shiso Verde). Primi a “tutto pesce” con i Raviolini di Arzilla piastrati (Minestra Maritata Napoletana) e Fusilli Speziati (Guazzetto di Rape e Molluschi). Si continua con Salmone e Shitake (Consommé di Cipolle e Zafferano); Quaglie e Scampi (Fluido di Invidia e Tartufo
Nero). Per chiudere in dolcezza Frittelle di Agrumi (Cappuccino Freddo di Mango) e Gianduia e Kumquat (Tisana alle Nocciole e Sambuco).

Costo: Euro 230 a persona (bevande escluse)