GOURMET

Nuovo Kisen

Kisen_Kisen_milano__DNL7021_LR 1

Ha aperto da poche settimane a Milano un nuovo “Kisen” in via della Moscova 10. Il nuovo ristorante si sviluppa  su due livelli in stile squisitamente giapponese a base di pietra, legno e canne di bambu.

Il primo Kisen è stato aperto a Milano 13 anni fa, in via Gian Giacomo Mora, nella zona delle Colonne di San Lorenzo.  L’ambiente del nuovo locale è stato studiato ad hoc da un architetto giapponese.

Ogni piatto è creato al momento partendo da una materia prima freschissima seguendo i dettami dell’estetica giapponese, ricca di intagli e tagli precisi quanto armoniosi. Il pesce viene comprato quotidianamente al mercato ittico di Milano, il più importante in Italia.

Il ristorante porpone Feeling Excellence: un menu creativo giapponese molto variegato. La clientela può scegliere tra i dim sum con pasta alla barbabietola, al the verde, al nero di seppia, allo zafferano e al gambero, le dieci tartare, i dodici gunkan, le cruditee, i carpacci, i quattordici tipi di California maki o le dodici tipologie di temaki (celebri quelli al foie gras, al sakè e al riso allo zafferano in onore di Milano). E poi special rolls, dragon balls, sushi, sashimi e chirashi, nigiri, ramen, udon, un’ampia selezione di teriyaki cucinati sull’apposita piastra, tempura, riso, insalate e zuppe.