GOURMET

Capodanno cinese a Milano

In Asia fervono i preparativi per festeggiare l’arrivo del Capodanno Cinese, ma non solo nei lontani paesi d’Oriente. L’usanza è ormai amatissima e molto sentita anche a Milano, dove il Mandarin Oriental, fiero delle sue origini, si prepara attraverso una serie di iniziative speciali, a salutare il Gallo di Fuoco per accogliere il segno zodiacale del Cane, considerato dai cinesi simbolo di buon auspicio per le sue caratteristiche di fedeltà, tolleranza e rispetto.

Dal 12 al 17 febbraio al Mandarin Bar & Bistrot, James Hu, Chef de Cuisine del ristorante Yong Yi Ting (1 stella Michelin) di Mandarin Oriental Pudong, Shanghai, esibirà la sua arte culinaria in sinergia con la brigata dell’hotel capitanata dallo Chef Antonio Guida, attraverso un menù di quattro portate di autentica cucina cinese, tra cui il Consommé di pollo con vongole e gelsomino e Polpetta di astice saltata con pane croccante.

mandarin-oriental-milano-bar-bartender

I festeggiamenti dell’Anno del Cane non coinvolgeranno solo gusti e sapori, ma anche la sfera del benessere olistico: dal 16 Febbraio 2018 fino al 4 Febbraio 2019 presso la Spa, sarà possibile prenotare il trattamento Year of the Earth Dog Experience, ispirato alla posizione yoga del cane che guarda verso il basso, ideata per dare una sensazione di felicità e riconciliazione “nel qui e ora”, attraverso un profondo e mirato esercizio di allungamento.

Il trattamento utilizza i potenti effetti del Flourish Oil di Mandarin Oriental, una miscela di cardamomo, citronella e coriandolo, che combina tecniche orientali e pietre calde curative, per rilasciare la tensione e ravvivare la mente. All’inizio dell’esperienza, gli ospiti verranno accolti con teli profumati d’olio al mandarino, dalla valenza calmante e distensiva, per poi concludere il percorso sorseggiando una bevanda appositamente preparata, nella quiete rigenerante della Relaxation Area.

Il prezzo del trattamento è di 200 euro, prenotabile contattando la Spa al numero +39 02 8731 8882.

Mandarin Oriental, Milan invita a scoprire la magia del Capodanno Cinese per vivere le più autentiche tradizioni orientali nel cuore di Milano.

MANDARIN ORIENTAL, MILAN
Mandarin Oriental, Milan si sviluppa all’interno di quattro eleganti palazzi del XVIII secolo completamente rinnovati situati in via Andegari, nel cuore della città. L’hotel offre 104 camere di cui 34 suite e junior suites e un’eclettica scelta di cucina contemporanea e cocktails, grazie al ristorante fine-dining Seta e al Mandarin Bar & Bistrot, il bar bistrò dell’hotel. Entrambi i ristoranti sono supervisionati dall’Executive Chef Antonio Guida e hanno accesso a due splendidi cortili esterni, offrendo la possibilità di consumare i pasti all’aperto. La Spa di 900 metri quadrati comprende sei cabine trattamenti e un salone di bellezza all’avanguardia, un centro fitness e una piscina interna.