HOTEL, SPA & CO

L’hotel intelligente

Avvicini il tuo cellulare alla maniglia, sfiori lo schermo dello smartphone con un dito e, dopo pochi secondi, la porta della camera d’albergo che hai prenotato si apre in modo semplice e sicuro: l’hotel Hampton by Hilton di Roma, appena inaugurato, è la prima proprietà Hilton in Italia a offrire questo servizio, detto Digital key, disponibile sull’applicazione Hilton Honors, scaricabile gratuitamente da tutti i clienti. La stessa applicazione consente anche, tra le altre cose, di fare il check in digitale e di scegliere prima dell’arrivo in albergo la stanza dove si desidera dormire (in modo simile a come si seleziona un posto su un aereo usando il computer).

hampton4

Ubicato alle porte del Grande raccordo anulare vicino al Parco Tor Tre Teste, a 12 chilometri dal centro di Roma, l’Hampton by Hilton è una struttura moderna e funzionale, adatta a un target giovane che dispone di un budget limitato, ma desidera tutti i comfort (tariffe a partire da 67 euro per la camera doppia con prima colazione inclusa). Il parcheggio è ampio e gratuito e gli spazi comuni sono dotati di arredi moderni, dai colori delicati, caratterizzati da uno stile semplice che rende l’atmosfera informale. Anche le divise del personale, giovane e disponibile, sono molto “easy”: camicie di jeans, ben lontane dal taglio serioso che spesso caratterizza gli indumenti di chi lavora in un hotel. Ma, come sottolinea Sebastian Siciliano, General manager dell’hotel, «il servizio è quello attento e curato che contraddistingue Hampton e anche i comfort sono quelli tipici del marchio».

hampton2

Le stanze (148 in tutto) hanno il wi-fi gratuito, un televisore ad alta definizione, letti confortevoli (alcune dispongono di un divano che si trasforma in letto aggiuntivo), kit per la preparazione di bevande calde, bagno con un’ampia cabina doccia e vari dispenser di prodotti per la detersione.

hampton3

Cura e attenzione vengono riposte anche nel servizio di ristorazione: la prima colazione prevede una vasta scelta di specialità italiane e internazionali, accompagnate da diverse bevande calde e fredde. Dal lunedì al venerdì il lunch è a buffet e a prezzo contenuto (disponbile negli orari centrali della pausa pranzo per venire incontro alle esigenze di chi soggiorna in hotel per moitivi di lavoro), però è prevista anche una formula di ristoro più slow con menu à la carte all’insegna del cibo italiano, ma non solo.