HOTEL, SPA & CO

L’hotel “alla Milanese”

18SavonaSuites

In una tipica casa di ringhiera primi Novecento in via Savona, la zona ex popolare e oggi super pop di Milano, ha aperto il quattro stelle Savona 18 Suites, pensato sia per chi lavora sia per chi viene in vacanza e cerca ambienti di design, curati nel décor come nel comfort.

18SavonaSuites-lobby

La struttura è stata conservata, con le camere disposte lungo un ballatoio che si affaccia su una bella e spaziosa corte con poltrone e tavolini. Le stanze invece sono essenziali, con letto, scrivania, poltrona e luce per la lettura, bagni ampi, e sono poi riscaldate da suppellettili vintage, come vecchie macchine da scrivere e fotocamere, libri usati e vecchi numeri dell’Espresso quando scandalizzava con le copertine osé.

Il nuovo albergo è gestito dal gruppo italiano Blu Hotels ed è stato progettato dallo studio di Aldo Cibic, che intendeva realizzare «una casa accogliente di un’eleganza gentile, dove le persone potessero sentirsi felici di soggiornare. È stato un lavoro lungo di piccoli equilibri e riflessioni, per creare spazi intimi e raccolti nella zona clamorosa della moda e del design milanese. L’obiettivo era creare un piccolo luogo di serenità».

studio 415 living

L’hotel ha di 43 camere suddivise in Home Suite (da 30 mq), Suite Savona View (da 48 mq), Suite Studio (da 40 mq), Queen Room (da 30 mq) e Comfort Room (da 20 mq): le Suite si affacciano su una scenografica corte privata, che ben si presta per l’organizzazione di eventi, meeting, presentazioni, press day o aperitivi aziendali. Savona 18 ha anche un “Petit Cafè”, dove è possibile fare colazione e consumare piccoli snack, e un’ampia hall arredata con pregiati pezzi di design. A disposizione degli ospiti anche una luminosa Sala Meeting.

Savona 18 Suites
via Savona 18, Milano
savona18suites.it
doppia da 180 €