HOTEL, SPA & CO

The Aviary NYC

theaviaryNY3

L’hotel cinque stelle Mandarin Oriental, New York e Chef Grant Achatz e Nick Kokonas, proprietari del famoso Alinea Group con base a Chicago, hanno annunciato l’apertura di The Aviary NYC. Grazie al suo approccio culinario distintivo soprattutto per i cocktail e il servizio, The Aviary NYC aprirà insieme a The Office NYC un ambiente adiancente, in stile speakeasy, per un mix di modernità e antiquariato. Per Chef Achatz e Kokonas questa nuova apertura rappresenta la prima partnership firmata con un hotel, oltre ad essere la loro prima location fuori da Chicago. Entrambi gli spazi sono stati progettati da Tihany Design e si trovano al 35esimo piano dell’hotel. Attualmente è già possibile prenotare al The Aviary NYC visitando il sito theaviarynyc.tocktix.com.

La Drink Experience di The Aviary NYC
The Aviary NYC propone un viaggio interattivo, dove cocktail creativi e stuzzichini cooperano per realizzare una drink experience unica nel suo genere. The Aviary NYC è l’unico locale del Gruppo con sede a New York, e offre un menu per tutto il giorno, dove l’approccio creativo e avanguardistico del team sa soprendere con mix di sapori audaci e indimenticabili. The Aviary NYC dispone di 90 posti a sedere, proponendo alla propria clientela un’esperienza in grado di riflettere i principi cardine del locale flagship di Chicago insieme alla storica carta dei cocktail della cultura newyorkese, da assaporare con vista panoramica su Central Park e lo skyline di Manhattan.

theaviaryNY1

Grazie all’estro geniale di Chef Grant Achatz e del Beverage Director Micah Melton, la drink experience di The Aviary NYC è composta da menù con diverse portate, che omaggiano sia la città di Chicago che New York. Uno dei cocktail più particolari del nuovo menù è Wake and Bake, ispirato alle colazioni a Manhattan. La ricetta è un mix di single barrel rye whiskey selezionato da Aviary, caffè e arancia infusi nel Vermouth e un cuscino con la fragranza di bagel che viene aperto a tavola rivelando i vari odori di una perfetta mattinata a New York: caffè, succo d’arancia, un bagel e, ovviamente, whiskey.

Perfetto per tutti, il cocktail Boom Goes The Dynamite viene servito caldo, con due tipologie di rum, un infuso tè rooibos alla vaniglia fagiolo, zucchero viola e liquore di vaniglia, che vengono versati in un decanter. Ghiaccio secco viene aggiunto per rilasciare i profumi dell’infusione di tè, permettendo al cocktail di raffreddarsi fino alla temperatura perfetta per essere bevuto, ideale per godersi una fresca notte d’autunno.

Il Menu Food di The Aviary NYC
A differenza del locale di Chicago, The Aviary NYC è il primo a proporre pasti anche al dilà dell’orario di cena. In collaborazione con Chef Grant e l’Executive Chef di Aviary and The Office di Chicago, Dan Perretta, il team ha elaborato un menu che incorpora gli stessi attributi, filosofie e prodotti del locale di Chicago, ma con varianti che prendono ispirazione dalla città di New York.

I menu fanno parte dell’offerta “All Day Dining” e includono colazione, brunch e piccoli piatti, mentre l’“Evening Service” si concentra su piatti più corposi. Tra gli altri piatti, il menu include anche la ricetta di Chef Grant Black Truffle Explosion, famosa al suo ristorante Alinea, con ravioli ripieni con tartufo liquefatto; Thai Pork Belly con noce di cocco e curry di banana e A5 Miyazaki Wagyu con zenzero sottaceto, Tofu misozuke e mostarda Yuzu Kosho.

Gli ospiti hanno a loro disposizione anche due Chef’s Tables, con due posti a sedere ciascuno. Qui potranno godere di una vista panoramica della città mentre avranno la possibilità di osservare la cucina riservata ai cocktail di The Aviary NYC.

Gli ospiti possono prenotare un’esperienza, a partire da tre portare fino a cinque portate, e gli Chef’s Table visitando il sito.

theaviaryNY2

The Office NYC
Accessibile attraverso l’entrata adiacente alla cucina di The Aviary NYC, Office NYC dispone di 44 posti a sedere e ha aperto a inizio luglio 2017. Il locale è un ambiente intimo, in stile speakeasy. La lounge dispone di una collezione di premium spirits d’eccezione, tra cui un Hector Romain Cognac del 1835, una delle sue “bottiglie da cocktail impolverate.” The Office NYC propone una dettagliata selezione di spirits, cocktail in stile pre-proibizionismo, cocktail signature e una “Dealer’s Choice,” per la quale i bartender creano un drink su misura in base alle preferenze del cliente, che possono variare da toni agrumati o alle erbe, oppure ricordare una stagione, il personaggio cinematografico preferito, un paese, e molto altro. Le proposte food di Chef Grant e Chef Dan includono Vegetable Crudités con piselli; Prime Ribeye Tartare con Aioli, Egg Yolk and Cornichons; Cozze con Bacon Affumicato, Porri e Aglio Tostato e altri ricette creative.

“È molto stimolante avere la possibilità di collaborare con ristoratori di talento ed essere presenti al debutto The Aviary NYC al Mandarin Oriental, New York. L’ingresso di questo nuovo concept bar posizionerà il nostro hotel come una vera e propria destinazione dove vivere un’esperienza unica. Il nostro hotel cinque stelle offre esperienze esclusive che spaziano dal benessere alla cucina e ora anche in ambito cocktail. Siamo certi che questa nuova proposta cointribuirà a posizionare l’hotel tra le migliori offerte d’ospitalità della città di New York,” ha affermato Susanne Hatje, General Manager di Mandarin Oriental, New York.
“Vedere finalmente la realizzazione di The Aviary NYC e The Office NYC è una soddisfazione enorme per tutto il Team Alinea Group. Siamo sicuri che la collaborazione con Mandarin Oriental, New York e l’intero Gruppo sarà una scelta vincente per il nostro locale, attraendo ospiti internazionali e appassionati di ristorazione e non solo.”, ha affermato Nick Kokonas, co-proprietario di The Alinea Group.

Per prenotare al The Aviary NYC si prega di visitare il sito theaviarynyc.tocktix.com. Il sito per prenotare al The Office NYC é theofficenyc.tocktix.com.

Per ulteriori informazioni si prega di visitare www.aviarynyc.com oppure www.mandarinoriental.com/newyork.