DESTINATIONS

Artissima 2017

artissima

Artissima, fiera d’arte contemporanea in Italia, edizione 2017, è all’Oval, padiglione di vetro costruito per i giochi olimpici invernali nel complesso di archeologia industriale del Lingotto di Torino dal 3 al 5 novembre.
Alla fiera, fondata nel 1994, partecipano ogni anno quasi duecento gallerie da tutto il mondo. In aggiunta all’esposizione fieristica, Artissima si compone di tre sezioni artistiche dirette da board di curatori e direttori di musei internazionali, dedicate agli artisti emergenti, al disegno e alla riscoperta dei grandi pionieri dell’arte contemporanea. La fiera è curata da Artissima srl, società che afferisce alla Fondazione Torino Musei.

E’ previsto un programma di visite guidate promosso da Lancia Ypsilon. L’edizione 2017 presenterà sei nuovi percorsi tematici volti ad “inquadrare il contemporaneo”, fotografando la natura dinamica della fiera. Anche quest’anno è confermata la guida di giovani professionisti nella mediazione culturale grazie alla partecipazione di Arteco, associazione attiva nel campo della ricerca artistica e della formazione al contemporaneo. Le visite saranno sei al giorno a partire dal venerdì̀, aperte al pubblico generico con un limite di 15 persone per ciascuna visita previa iscrizione sul sito di Artissima.Le visite guidate, della durata di un’ora, partono dallo Stand Lancia Ypsilon.

Artissima
Oval Lingotto Fiere
via Giacomo Mattè Trucco 70, Torino.

Dal 3-5 novembre 2017 dalle 12 alle 20