Italy

Antica Cantina Forentum (Lavello)

L’Antica Cantina Forentum, nel centro storico di Lavello (Potenza), nel cuore della Basilicata è un “indirizzo per intenditori”, un ristorante che propone autentica cucina regionale lucana, in una grotta del 1500.

forentum2

Antica Cantina Forentum, nata nel 1985, ha oggi una doppia anima: Orto-Ristorante e boutique hotel con le 16 camere.
Il ristorante propone una cucina povera con stagionalità a km 0, con prodotti e ingredienti provenienti dalle coltivazioni biologiche, direttamente dall’orto e dagli ulivi secolari delle terre della famiglia Di Noia, proprietaria di Antica Cantina Forentum.
In cucina lo Chef Savino Di Noia, con la madre che lo affianca nelle preparazioni, nelle lavorazioni artigianali di pasta, dolci e pane. Savino Di Noia non è solo e semplicemente uno Chef, ma un Manager della Ristorazione, che ha conseguito il diploma presso la Scuola Internazionale di Cucina Italiana ALMA.

forentum

L’Antica Cantina Forentum è anche albergo di charme in un ambiente raffinato, arredato con un mix di stile contemporaneo e pezzi d’antiquariato, con vista sul Palazzo Ducale – Domus di Federico II – e sul Museo Archeologico.

www.anticacantinaforentum.com.