NEWS

Storie di donne

immagine_-2 

#StorieDiDonne, è un contest fotografico dal forte valore sociale, promosso dall’Ong Comitato Collaborazione Medica, con un chiaro obiettivo: raccontare cosa significa essere donna nelle sfide di ogni giorno conciliando famiglia, lavoro, vita personale e tempo libero.

Partecipando al contest si contribuisce al sostegno di un importante progetto dal nome simbolico Boresha Maisha (alternative di vita) che coinvolge ragazzi e ragazze di uno  slum di Nairobi affinchè anche la loro Storia sia fatta di rispetto, diritti e uguaglianza.

L’#RegalaUnSorriso rimanda al valore solidale dell’iniziativa: per ogni scatto partecipante leBebè e Nicole Fashion Group faranno una donazione a favore delle attività  di cura e inserimento sociale delle bambine dello slum di Nairobi. Il progetto fa parte della campagna del CCM Sorrisi di madri africane per proteggere la salute di mamme e bambini puntando sulla formazione di personale socio-sanitario locale.

Per partecipare c’è tempo fino al 20 novembre 2017: basta collegarsi all’indirizzo sostieni.ccm-italia.org, registrarsi e inviare un massimo di 4 foto. Gli scatti possono rappresentare momenti di vita quotidiana che raccontano l’esperienza universale di essere donna e mamma, con una attenzione particolare a quattro ambiti: la maternità , lo sport, i viaggi e la cultura.

Una giuria tecnica e una giuria popolare sceglieranno le foto vincitrici. I premi sono donati da alcuni partner tecnici: Tucano Viaggi, leBebé, Mondadori Electa, Giovani Genitori e Macron. La giuria popolare potrà  scegliere lo scatto preferito votandolo direttamente on line su sostieni.ccm-italia.org.