EVENTS

Moto storiche in pista a Misano

moto misano

Ritorna anche quest’anno la celebrazione della moto d’epoca al Misano World Circuit. Una grande manifestazione apprezzata non solo dal pubblico dei super appassionati delle due ruote. Ammirare le moto d’epoca che rombano sul circuito è come fare un tuffo nelle atmosfere del passato, fatto di forti passioni e grandi capacità tecniche e sportive.

Dopo il grande successo della passata edizione, con oltre 600 piloti e una grande tappa della gara Endurance, il Misano Classic Weekend riparte il 6 – 7 e 8 ottobre.

Un intero week-end dedicato alle classiche, sia in pista che nel paddock, che ospiterà la vecchie “lady” a due ruote. Ricco il programma della tre giorni, prove libere il venerdì e poi gare il sabato e la domenica. Al calar del sole del sabato sera al via gli equipaggi della Gara Endurance che terranno tutti con il fiato sospeso per le 4 ore di gara. Il salone sulla Pit lane ospiterà come ogni anno un tributo alla grande storia motoristica della Motor Valley. Come ogni anno ci saranno espositori, collezionisti, restauratori, motoclub e tante tante moto.

Al Misano Classic Weekend si possono ogni anno scoprire oltre 100 Moto Club, selezionati espositori del settore, prestigiosi pezzi dei collezionisti, le case ufficialmente rappresentate, tutto concentrato nel grande paddock, compresa una specialissima sezione dedicata al mondo delle special cafè racer, che sempre più è entrato nel cuore degli appassionati.

Partecipare a questo week end motoristico è  l’occasione per scoprire oltre alle tante manifestazioni collaterali dell’evento anche i bei dintorni di Misano come: la Valconca, con la sua oasi faunistica e l’osservatorio, la bella Verrucchio culla dei Malatesta, Torriana e Montebello con le due storiche Rocche, Montegrimano e le sue terme, Montegridolfo con il suo splendido castello e l’imponente fortezza di Montefiore, affacciata sui colli riminesi.

Un consiglio per un alloggio nei dintorni: l’Hotel Hamilton di Misano Adriatico, un ottimo 3 stelle in posizione tranquilla, a pochi metri dal mare, con cucina familiare e calda accoglienza tipica della tradizione romagnola.

info e biglietti: www.misanocircuit.com