Europe

Suite europea

The-charles-hotel-presidential-suite

L’estate è ormai ufficialmente iniziata, ma Rocco Forte Hotels arriva in soccorso degli indecisi dell’ultimo minuto con una proposta di speciali regie e promozioni per soggiorni esclusivi ad agosto e settembre nelle principali capitali europee, facendosi promotore del trend che vede la possibilità di vivere esperienze inedite affermarsi come criterio imprescindibile nella scelta delle destinazioni per i viaggiatori del nuovo millennio.

Quest’anno i gourmand hanno un motivo in più per organizzare una fuga estiva a Monaco di Baviera: la prima edizione di Taste of München (3-6 agosto). Il rinomato appuntamento gastronomico arriva per la prima volta in Germania nella suggestiva cornice degli English Garden.
The Charles Hotel – che partecipa alla kermesse con i coloratissimi piatti bio del Sophia’s Bar & Restaurant – propone il Taste Package che include biglietti premium per vivere il festival in modo esclusivo, un credito da spendere all’evento, drink e regalo di benvenuto a tema in camera.

A Edimburgo agosto è sinonimo di Fringe Festival, il celebre evento con gli artisti di strada di tutto il mondo arrivato alla sua 70° edizione che con spettacoli di danza, concerti ed esibizioni circensi a cielo aperto per le vie del centro storico rappresenta un gran divertimento per grandi e piccini.
Punto di partenza d’elezione per vivere l’atmosfera festosa in famiglia è l’iconico The Balmoral. L’hotel amato da J.K. Rowling, che qui scrisse l’ultimo libro della saga di Harry Potter, offre una promozione fino al 50% sulla seconda camera per i bambini, riduzioni F&B per i piccoli fino ai 12 anni e un programma di attività dedicato per scoprire la città a misura di bambino.

RFH-Palm-Court-4

Appuntamento imperdibile per gli amanti delle creazioni floreali è il Flowertime a Bruxelles. Dall’11 al 15 agosto la centralissima Grand Place e le scenografiche sale della Town Hall – che solo per l’occasione vengono aperte al pubblico – si trasformano in colorati capolavori firmati dai migliori architetti e flower designer.
L’Hotel Amigo, partner dell’evento, offre ai suoi ospiti l’opportunità di partecipare al cocktail di inaugurazione e di proseguire l’esperienza floreale grazie a un box di macarons firmati Pierre Marcolini.

A Francoforte l’Apple Wine Festival (11 – 20 agosto) celebra la famosa bevanda locale, nata nel XVII secolo e considerata il simbolo della città: l’apfelwein. Il pacchetto Discover Frankfurt di Villa Kennedy invita a prolungare il soggiorno in città per scoprirla attraverso gli occhi di un ambassador locale, scegliendo fra una serie di tour che spaziano dalla storia dell’arte e dei musei presenti in città, alla visita degli angoli più nascosti e suggestivi o l’unione di utile e dilettevole con percorsi di sight-jogging per le vie di Francoforte.

La Sicilia è già di per sé garanzia di una vacanza estiva da sogno e il Verdura Resort offre l’upgrade ideale per chi non si accontenta di panorami mozzafiato, ottimo cibo e un ricco patrimonio culturale. Torna infatti per la seconda edizione il Verdura Summer Music Festival, con 3 concerti d’eccezione ospitati nel suggestivo anfiteatro del resort il 16, 17 e 18 agosto: protagonisti Nick The Nightfly, Sarah Jane Morrison e Tony Momrelle.
Per soddisfare i viaggiatori gourmand, inoltre, il Verdura propone cene a 6 mani con i migliori Chef stellati internazionali oltre ai tradizionali “Schiticchi” e alle serate siciliane con musica ed esposizione di prodotti di artigianato ad accompagnare i migliori piatti dello street food regionale.

Verdura_loro-5

Gli amanti dell’arte possono mettere in agenda una fuga a Londra per il Mayfair Art Lovers Weekend organizzato dal Brown’s Hotel. Il 16 settembre la curatrice di mostre e gallerista Maeve Doyle accompagnerà gli ospiti in un tour degli spot più in voga nel panorama artistico londinese, facendo scoprire loro le più prestigiose gallerie cittadine e introducendoli personalmente a famosi artisti e galleristi.

Il 2017 è l’anno perfetto anche per pianificare un city break a San Pietroburgo, recentemente eletta Leading Cultural City Destination ai World Travel Awards, e le miti temperature estive permettono di visitarla al meglio godendosi una crociera sulla Neva e i canali che attraversano la città.
Indirizzo preferenziale per vivere a pieno il fascino dell’ex capitale è l’Hotel Astoria, che crea per i suoi ospiti itinerari tematici alla scoperta della città degli zar fra Caviar Tasting e visite private al Museo dell’Hermitage.

Apprezzata in tutto il mondo per il suo patrimonio storico e artistico, Firenze non smette mai di sorprendere. L’Hotel Savoy – in collaborazione con Advancing Women Artists Foundation (AWA) – invita gli ospiti ad approfittare delle promozioni estive che garantiscono riduzioni fino al 25% sui soggiorni in suite per (ri)scoprire la città da una prospettiva unica attraverso il tour Women and the Renaissance: una visita guidata nell’universo rinascimentale delle donne più influenti e geniali del tempo.

Berlino è meta d’elezione per un soggiorno che unisce cultura, arte e night life senza paragoni in ogni periodo dell’anno. Nei mesi estivi il centralissimo Hotel De Rome propone una promozione fino al 20% sulla miglior tariffa disponibile. Il lusso in più? Le sessioni mattutine di yoga sulla terrazza panoramica dell’hotel che si tengono ogni domenica.

Rocco-Forte-Hotel-de-Rome-in-Berlin-Bebel-Suite

I fashionista e gli shopaholic, infine, possono pianificare un weekend a Roma. Grazie all’esperienza A Venue of Style – disegnata dall’Hotel De Russie in partnership con 11 maison di alta moda – gli ospiti più curiosi e sofisticati possono infatti accedere a esperienze VIP nei negozi e negli atelier dei brand, oltre ad assicurarsi la possibilità di conoscere esperti del settore e scoprire in prima persona i segreti della produzione dei capi imperdibili per la prossima stagione.

www.roccofortehotels.com.