ECOTOURISM

In canoa sul fiume Murray

Canoe-the-Coorong

Di Redazione Roma

Conosciuto come il paradiso dei canoisti, il Coorong District Council si appresta a un passo molto importante: la costruzione del primo percorso dedicato interamente alle canoe che rafforzi la strategia “eco-ricreativa” nell’area.

L’investimento previsto di 20 mila dollari australiani svilupperà ulteriormente la parte più bassa del percorso del fiume Murray, e supporterà il piano trasversale con cui South Australian Tourism Commission vuole connotare fortemente l’area. L’obiettivo è evidenziare le biodiversità, portando avanti programmi di educazione ambientale in grado di sviluppare il turismo sostenibile e l’aspetto ricreativo della zona.

Le istituzioni locali stanno lavorando per fare in modo che il percorso sia pronto e navigabile per il 25mo Australian Scout Jamboree del 2019 che porterà migliaia di famiglie a contatto con la comunità locale.

Il progetto è parte del fondo governativo dello Stato denominato Fund my project – Riverine Recovey, il piano di attività con finalità di tutela ambientale e del patrimonio della regione.

Per ulteriori informazioni sul progetto è possibile consultare il sito YourSay project e la pagina Facebook del Coorong District Council per aggiornamenti e progressi.