HOTEL, SPA & CO

Il menu degli Star-Chef

shanghai1

Gli chef stellati di Mandarin Oriental Pudong, Shanghai hanno realizzato gli ‘Star Chef Special Set Menus’, due menù dedicati alla Guida Michelin Shanghai, che i clienti potranno prenotare esclusivamente tramite la Michelin Guide App. I menù sono stati creati grazie all’estro creativo di Tony Lu e Richard Ekkebus, gli chef a capo di due dei ristoranti dell’hotel, lo Yong Yi Ting e il Fifty 8° Grill.

Per gli ospiti che desiderano degustare i menù Michelin è possibile estendere la propria permanenza un giorno in più al Mandarin Oriental utilizzando il servizio prenotazioni dell’hotel Advance Purchase che offre un risparmio fino al 15%.

Il menù creato da Tony Lu, Chef Consultant di Yong Yi Ting, ristorante stellato Michelin, propone la classica cucina stagionale della fertile regione Jiang Nan, vicino a Shanghai, per palati moderni e sofisticati. Nel menù sono presenti otto famosi piatti di Yong Yi Ting, inclusi i Gamberoni King con salsa ai ricci di mare, i Ravioli di maiale “Testa di Leone” con polpa di granchio e la Zuppa wonton di omrbina gialla con verdure saltate.

Al ristorante francese dell’hotel, il Fifty 8° Grill, con due stele Michelin, il famoso chef Richard Ekkebus ha preparato un menù che propone Terrina di foie gras, Insalata di fragole e brioche, e Wrap di gamberi con kataifi croccante, aglio dolce e prezzemolo. I piatti gourmet principali includono il Merluzzo nero con granchio reale dell’Atlantico, mais dolce e peperoni piquillo e la Bistecca di Wagyu rump cap con verdure primaverili e sugo di carne al vino rosso. Il Soufflé di cioccolato con gelato al caramello saltato è proposto come dolce finale.

Il menu da otto portate ‘Star Chef Special Set Menu’ presso il ristorante Yong Yi Ting ha un prezzo di 1.088 CNY a persona, mentre le cinque portate del ‘Star Chef Special Set Menu’ presso il ristorante Fifty 8° Grill ha un prezzo di 528 CNY a persona. Entrambi i menù sono acquistabili esclusivamente sulla Michelin Guide App.

Per beneficiare di sconti fino al 15% con Advance Purchase gli ospiti dovranno prenotare almeno due settimane prima dell’arrivo. I prezzi delle camere partono da 1.700 CNY a notte, prezzo soggetto al 16.6% di tasse di servizio. Le prenotazioni possono essere effettuate via emal mopud-reservations@mohg.com oppure chiamando Mandarin Oriental Pudong, Shanghai al numero +86 21 2082 9908.