HOTEL, SPA & CO

La Colombia in boutique

lacandelaria

Di Teresa Cremona

Un’idea nuovissima per il viaggio di nozze, che coniuga il piacere dell’avventura e l’allure romantica di soggiorni in boutique hotel: con Tuttaltromo(n)do la Colombia si visita in modo davvero unico. In esclusiva per le coppie sono previste attenzioni particolari, come cene gourmet a lume di candela e massaggi rilassanti, e la scelta di suite dal fascino coloniale. Per vivere un momento indimenticabile ecco anche la possibilità di un’escursione extra: un viaggio in mongolfiera nella regione del caffè, volando sulla Cordigliera delle Ande.

Nella magnifica Bogotà si soggiorna nel grazioso gioiello che è Casa Medina, 62 camere incastonate in un palazzo tradizionale, che vanta dettagli originali nella struttura e contaminazioni contemporanee negli arredi. Per gli sposi, oltre alla cena romantica, è previsto all’arrivo un benvenuto con due massaggi nella Spa. Si fa base qui per visitare il centro storico chiamato “La Candelaria”, e ancora la Plaza de Bolivar, il Libertador, La Catedral, La Capilla del Sagrario e il Capitolio.

casamedina1

Passeggiare in città è un’esperienza straordinaria, vi si respira il vero realismo magico che ha ispirato scrittori come Gabriel Garcia Marquez. Da non perdere la visita del Museo Botero, edificio donato dallo stesso Botero dove sono esposte opere di altri artisti come Picasso, Renoir, Dalì, Matisse, Monet e Giacometti. Con la teleferica si può inoltre raggiungere il Santuario di Monserrate, dal quale si può ammirare una meravigliosa vista panoramica di tutta la città da un lato e dell’altra parte tutta la Cordigliera delle Ande. Spostandosi poi in aereo ad Armenia si soggiorna nella splendida Hacienda Bambusa, circondati dalle piantagioni di ananas, aranci, banani e manioca. Ci troviamo nella regione del caffè, e la guesthouse è costruita in modo tradizionale, con struttura in bambù e copertura in argilla, su due piani.

bambusa

Le sole 8 camere offrono privacy e tutte le comodità, oltre a balconi coperti chiusi da veneziane che regalano una vista impagabile sui campi circostanti. I tre giorni in questo paradiso fuori dal tempo consentono di esplorare la coltivazione del caffè e la natura rigogliosa dei Parchi Naturali, e scoprire i paesini di Buenavista Quindio e Filandia. Ed è in questa regione cafetera che si può scegliere di provare l’emozione di un volo in mongolfiera con il proprio amore: si parte alle prime luci dell’alba e ci si lascia guidare dal vento, ammirando dall’alto campi e fattorie. Dopo la parentesi naturale gli ultimi tre giorni si trascorrono a Cartagena, soggiornandoall’Hotel Charleston Santa Teresa, uno dei cinque stelle lusso più noti dell’intera Colombia.

santateresa
Ognuna delle 88 stanze è unica, e la struttura integra mirabilmente elementi tradizionali di impronta coloniale e dettagli ultramoderni nelle sue due ali di gran classe. La città vi abbraccia con il suo calore e qui si visitano il Castello di San Felipe di Barajas e la città murata. In serata si gusta una passeggiata in carrozza trainata da un cavallo attraverso il centro storico per arrivare al ristorante Club de Pesca e apprezzare una cena tipica colombiana. Il giorno seguente è libero e gli sposi possono rilassarsi nella Spa e concedersi massaggi di coppia, prima di gustare, l’ultima sera, una cena romantica con tavola imbandita e decorata con petali di rosa e candele sulla terrazza dell’hotel. Il viaggio, della durata totale di dieci giorni, ha un prezzo da definire con un preventivo personalizzato.

Informazioni e prenotazioni:
TUTTALTROMO(N)DO
Torino
tel. 0113601353
www.tuttaltromondo.com
info@tuttaltromondo.com.